Netflix assumerà dei creatori di videogame per contenuti interattivi

Il gigante dello streaming sta cercando di incrementare i contenuti interattivi.

Bandersnatch ha creato un precedente molto importante per Netflix, che sta per assumere dei Game Designer

Questo in modo da incrementare l’offerta Netflix di contenuti a scelta multipla come Bandersnatch o come il nuovo programma con Bear Grylls. Nella pagina “lavora con noi” del servizio di streaming digitale infatti, Netflix cerca qualcuno con

la passione per le esperienze interattive, il design narrativo e la tecnologia per aiutare a reimmaginare il futuro delle esperienze di intrattenimento su Netflix.

E dunque il gigante dello streaming è alla ricerca di qualcuno con un background nel design dei videogiochi in modo tale che lo spettatore possa decidere come far proseguire la propria esperienza interattiva nel corso della visione dei contenuti con questo genere di peculiarità, la scelta multipla cioè.

Nonostante i problemi che tutte le cose pionieristiche hanno, anche Bandersnatch, per alcuni versi, non ha soddisfatto pienamente le aspettative; tuttavia ha riscosso un enorme successo, spingendo Netflix a continuare su questa strada.

Voi che ne dite? Siete contenti di vedere in futuro più contenuti interattivi tra le proposte di Netflix? Fateci sapere come la pensate nei commenti e diteci, se l’avete visto, come vi siete trovato con Bandersnatch. Per chi se lo stesse chiedendo invece, il programma con protagonista Bear Grylls è uno show sulla sopravvivenza nel quale lo spettatore sarà chiamato a decidere cosa deve fare Bear per salvarsi la vita nel corso delle sue spedizioni.

Tags: Netflix