Netflix dopo al successo di Bandersnatch raddoppia i contenuti interattivi

Bandersnatch è stato un successo tale che hanno deciso di pianificare altri contenuti interattivi!

Grazie al successo di Bandersnatch Netflix ha in programma di ampliare la sua offerta di contenuti interattivi

Anche se non apprezzato da tutti, lo spin-off di Black Mirror targato Netflix, Bandersnatch, ci ha permesso di dare una sbirciatina a quello che sono i contenuti interattivi della piattaforma, anche se ha solo grattato la superficie di tale innovazione narrativa. Ovviamente il film è stato une sperimento e la tecnologia non può che migliorare, motivo per cui Netflix ha deciso di incrementare i progetti futuri.

Un portavoce di Netflix, Todd Yellin, ha rivelato a Mumbai che Bandersnatch è stato un successo globale e che quindi hanno deciso di pianificare altri contenuti interattivi di vario genere. “È un grande successo qui in India, è un grande successo in tutto il mondo, e ci siamo resi conto, wow, la narrazione interattiva è qualcosa su cui vogliamo scommettere di più”, ha detto Yellin. “Stiamo raddoppiando questo aspetto. Quindi aspettatevi nel prossimo anno o due, di vedere più storytelling interattivo. E non sarà necessariamente fantascienza, o non sarà necessariamente dark. Potrebbe essere una commedia stravagante. Potrebbe essere una storia d’amore, dove il pubblico può scegliere con chi uscire o fidanzarsi.” 

Insomma, la società cercherà di rendere l’esperienza della visione sempre più simile a un gioco di ruolo, con tutti i limiti del caso.

Tags: Netflix