Nelle Pieghe del Tempo: Chi, Cosè e Quale nel poster del film Disney

Mindy Kaling, Reese Witherspoon e Oprah Winfrey interpretano i tre viaggiatori ancestrali in Nelle pieghe del tempo, diretto da Ava DuVernay.

Le tre viaggiatrici astrali e gli adolescenti protagonisti di Nelle Pieghe del Tempo conquistano il poster dell’adattamento Disney.

Nelle Pieghe del Tempo è tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Madeleine L’Engle, pubblicato nel 1962. La storia è quella di Meg Murry, che con il geniale fratello Charles Wallace e il loro amico Calvin si imbarca in un’avventura inaspettata attraverso dimensioni parallele con lo scopo di salvare il padre. Ad aiutare i giovani nella loro missione saranno appunto tre esseri immortali ovvero Chi, Cosè e Quale, rispettivamente interpretati da Mindy Kaling, Reese Witherspoon e Oprah Winfrey.

A dirigere la trasposizione del libro, che tradotto in 35 lingue vendette oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo e vinse il Newbery Prize, è Ava DuVernay, fra i cui ultimi lavori spiccano Selma – La strada per la libertà e il documentario 13th (quest’ultimo targato Netflix). La sceneggiatura di Nelle pieghe del tempo è firmata da Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista di Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui la Disney sta attualmente sviluppando un sequel. Nei panni di Meg Murry troveremo Storm Reid, mentre Charles Wallace e Calvin avranno i volti di Deric McCabe e Levi Miller.

Il resto del cast di Nelle Pieghe del Tempo (QUI il trailer italiano) è composto da Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Deric McCabe e Zach Galifianakis, con la partecipazione di Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack. L’uscita del film nelle sale è fissata al 9 marzo 2018.

nelle pieghe del tempo poster disney