Chris Pine sull’importanza di amore e compassione in Wonder Woman

Secondo Chris Pine, uno degli elementi chiave in Wonder Woman è l'aver voluto raccontare una storia di amore e compassione.

Con tantissime recensioni positive alle spalle, Wonder Woman si prepara ad affrontare la sfida del pubblico, ma Chris Pine è convinto che il film meriti successo.

Per l’attore, che nel cinecomic interpreta Steve Trevor, il blockbuster diretto da Patty Jenkins è fondamentale. Dopo tanti anni, infatti, il mondo aveva bisogno di una supereroina come Diana Prince.

Intervistato da Vanity Fair, Chris Pine ha dichiarato:

“Abbiamo visto tantissime storie raccontate dalla prospettiva maschile. Gli uomini non sono tutti così intelligenti. Tendiamo a volerci continuamente uccidere a vicenda, perciò è bello avere finalmente una prospettiva fresca e femminile con temi importanti. Avere la storia di una supereroina su temi come l’amore e la compassione e il nutrimento della vita, piuttosto che il contrario, è molto importante. Il cuore del film sono le persone che si innamorano, che sono appassionate ed eroiche. È una grande lezione da imparare per tutti piuttosto che uno di quegli altri film dove tutto esplode continuamente.”

Chris Pine sull’importanza di amore e compassione in Wonder Woman

Prima di Wonder Woman esisteva solo Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera. Dopo che un pilota americano precipita con il suo aereo nell’isola paradisiaca in cui è cresciuta, parlando di un conflitto nel mondo esterno, Diana decide di lasciare la sua casa, convinta di poter sconfiggere la minaccia. Combattendo a fianco degli uomini in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i propri poteri e prenderà coscienza del proprio destino.

La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata scritta come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.

Gal Gadot sarà la  protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.