District 9: Neill Blomkamp vorrebbe fare un nuovo film in quell’universo

Neill Blomkamp ha ammesso di avere in programma un nuovo film ambientato nello stesso mondo di District 9, suo acclamato esordio alla regia.

Proprio oggi, Neill Blomkamp, regista di District 9, ha confermato che il progetto Alien 5 è completamente morto.

Nell’umore grigio in cui ha lasciato tantissimi fan, c’è spazio però anche per un po’ di luce.

Il regista ha infatti da poco inaugurato la sua compagnia di produzione, gli Oats Studios, e ha ammesso di voler realizzare un nuovo film ambientato proprio nello stesso universo del titolo che gli ha dato la fama: District 9.

Il lungometraggio di debutto di Neill Blomkamp vedeva un gruppo di alieni atterrati a Johannesburg e rinchiusi in una sorta di ghetto, il cui nome dà appunto il titolo al film.

District 9: Neill Blomkamp vorrebbe fare un nuovo film in quell’universo

Nonostante Blomkamp abbia poi realizzato altri due film, ElysiumHumandroid, District 9 rimane tutt’oggi il suo lavoro più apprezzato. Al regista è stato chiesto se user i suoi Oats Studios per tornare ai mondi dei suoi film precedenti; ecco la sua risposta ScreenRant:

“Probabilmente no, no. Per farlo, dovresti interagire con gli studios che possiedono quei film. Il punto qui è proprio essere autonomi e fare semplicemente quello che vogliamo. Con District 9, ho in programma di fare un altro film in quel mondo. Tornare indietro e lavorare con la WETA e fare il film sarebbe fico, ma qualsiasi cosa preesistente di quel tipo potrebbe non essere la scelta migliore per ciò che stiamo provando a fare qui.”

Neill Blomkamp ha quindi intenzione di collaborare nuovamente con la WETA, che si è occupata degli effetti visivi nel suo primo capolavoro, per realizzare un altro titolo nel mondo di District 9. Dopo la delusione di Alien 5, noi non possiamo che augurarglielo con tutto il cuore.