Neil Argo: morto a 71 anni il celebre compositore delle serie di Aaron Spelling
Neil Argo è stato anche il compositore di National Geographic Survivors of the Skeleton Coast, vincitore del premio Emmy nel 1993, e destinatario di 15 Telly Awards per il suo lavoro nella pubblicità.
Il curriculum di Neil Argo include Dynasty, Beverly Hills, 90210 e Melrose Place, oltre al programma documentario della PBS Wild America
Neil Argo, compositore e direttore d’orchestra che ha lavorato a spettacoli come Dynasty, Beverly Hills, 90210 e la lunga serie documentaristica naturalistica Wild America, è morto. Aveva 71 anni. Argo è morto giovedì scorso (2 agosto) di scompenso cardiaco alla Mayo Clinic di Scottsdale, in Arizona, ha annunciato il talent manager Otto Vavrin II.
Neil Argo ha anche composto musiche per Melrose Place, The Colbys, Hotel, Burke’s Law e Hearts Are Wild – così come per una nuova versione di Mission: Impossible e MacGyver. Ha anche realizzato il tema, oltre a centinaia di episodi, di Wild America, trasmesso dal 1982-94 su PBS.
Neil aveva la capacità di irrompere nel centro di una scena in modo sorprendente e commovente – ha detto in una dichiarazione il produttore di Amazon e Wild America, Marty Stouffer – E lui sapeva esprimere emozioni universali, che non avevamo ancora colto fino a quel momento.”
Neil Argo è stato il compositore di National Geographic Survivors of the Skeleton Coast, vincitore del premio Emmy nel 1993, e destinatario di 15 Telly Awards per il suo lavoro nella pubblicità.
La sua produzione cinematografica include P.J. (2008), con John Heard e Chasing the Green (2009). Il compositore conseguì la laurea in musica presso la North Texas State University e un master presso la University of Northern Colorado.