Morto Nathan Jung, addio all’attore di Star Trek e A-Team

Addio a Nathan Jung, apparso in molte serie anni '70 e '80, tra i pochi ad aver lavorato con Bruce Lee e il figlio Brandon Lee.

Si è spento, a 74 anni, Nathan Jung, attore attivo sia al cinema che in TV, noto per essere apparso in serie cult quali Star Trek, Starsky & Hutch e CHiPs

Ci ha lasciati l’attore Nathan Jung, come ha dato notizia Timothy Tau, amico e avvocato della star, il quale ha annunciato che l’interprete si è spento il 24 aprile. L’attore ha visto la propria carriera lanciata nel 1969, interpretando Gengis Khan nell’episodio Sfida all’ultimo sangue della terza stagione di Star Trek: The Original Series. Dopodiché, ha continuato a inanellare un ruolo dopo l’altro in serie di grande fama tra gli anni ’70 e ’80, quali M*A*S*H*, Starsky & Hutch e CHiPs. Non sono mancate anche apparizioni nel corso degli anni ’90, grazie a ruoli in Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, Più forte ragazzi e La legge di Burke.

Leggi anche: dietro all’addio alle scene di Jack Nicholason, il sospetto di una malattia

Nathan Jung è stato anche uno dei pochi a poter vantare di aver lavorato sia con Bruce Lee che con il figlio Brandon, avendo affiancato il primo in una puntata della serie Arrivano le spose datata 1969; con Brandon Lee è invece apparso in due lungometraggi ovvero Resa dei conti a Little Tokyo (1991) e Drago d’acciaio (1992). Sul grande schermo, Jung è apparso anche in Ridere per ridere, Grosso guaio a Chinatown, Black Rain – Pioggia sporca, Mai dire Ninja e Darkman, oltre ad aver affiancato Leslie Nielsen nella commedia Guerrieri del surf.

L’ultimo ruolo di Jung risale al 2016, quando l’attore è apparso nel documentario Nathan Jung v. Bruce Lee, incentrato sulla collaborazione dell’attore con Bruce Lee in occasione della serie Arrivano le spose.