Nathan Fillion: l’attore vorrebbe interpretare presto un supereroe

Durante il San Diego Comic-Con, l'attore Nathan Fillion ha dichiarato che sarebbe molto interessato a vestire i panni di un supereroe tra Wonder Man e Booster Gold.

L’attore Nathan Fillion, conosciuto per il suo ruolo in Castle, ha dichiarato di essere interessato a vestire i panni di un supereroe

Noto per aver interpretato Richard Castle nella serie tv Castle, ma anche per i suoi ruoli in Firefly e Buffy l’ammazzavampiri, l’attore Nathan Fillion ha dichiarato durante il San Diego Comic-Con di voler vestire anche i panni del supereroe.

L’attore infatti, mentre parlava del suo ruolo nel fan film dedicato ad Uncharted, ha ammesso di essere indeciso tra due supereroi in particolare, Wonder ManBooster Gold e alla domanda se fosse pronto per interpretarli, ha risposto: “Questa è una domanda per i ragazzi che si occupano di queste cose. Se dipendesse da me, l’avrei già fatto“. Quando poi gli è stato chiesto chi dei due supereroi preferisse, Fillion ha ammesso:

Penso che Booster Gold sia un personaggio straordinario che sarebbe molto divertente da interpretare, ma in questo momento, la Marvel è a lavoro su un grande film di supereroi. Penso che gestiscano le proprietà davvero molto bene.

In realtà Nathan Fillion ha già interpretato un supereroe: si tratta proprio Wonder Man, in Guardiani della Galassia – Vol. 2. Fillion ha vestito i panni di Simon Williams, un attore diventato supereroe che però nel film è apparso solo come attore, mai come un eroe in costume.

Per quanto ne sappiamo invece, Nathan Fillion non ha mai discusso con nessun di un possibile ruolo di Michael Jon Carter, il supereroe futuristico conosciuto come Booster Gold. L’attore ha esercitato pressioni per la parte quando giravano voci sulla lavorazione di un film dedicato al supereroe, anche se ormai non ci sono notizie da tempo di un simile progetto.

Fillion ha ottenuto la parte in Guardiani della Galassia – Vol. 2 grazie anche alla sua amicizia con il regista James Gunn, recentemente licenziato. I membri del cast si sono velocemente schierati dalla parte del regista e non è ancora chiaro se i collaboratori di Gunn sarebbero disposti a tornare sul set senza il regista.