Natalie Portman e Julianne Moore protagoniste del nuovo film di Todd Haynes

Il prossimo film di Todd Haynes avrà come protagoniste due attrici da Oscar!

Il film si intitolerà May December e avrà come protagoniste due attrici premio Oscar: Natalie Portman & Julianne Moore!

L’acclamato regista Todd Haynes si sta preparando per un nuovo film drammatico. Dall’evocativo titolo May December, il prossimo lungometraggio avrà come protagoniste due eccellenze di Hollywood: le attrici premio Oscar Julianne Moore (Still Alice) e Natalie Portman (Il Cigno Nero).

La trama della pellicola ruota attorno a un’attrice di Hollywood (Portman) che si reca sulla pittoresca costa del Maine per studiare la vita e la personalità della donna (Moore) che dovrà interpretare in un film. La donna in questione era stata al centro di uno scandalo, due decenni prima, per aver sposato un uomo di 23 anni più giovane di lei. Mentre il personaggio di Julianne Moore e suo marito si preparano a mandare le loro gemelle al college, le dinamiche familiari iniziano a sgretolarsi sotto lo sguardo attento di Natalie Portman.

Samy Burch sta scrivendo la sceneggiatura, basata su una sua storia originale scritta insieme ad Alex Mechanik. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022.

“Ciò che mi ha affascinato dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch è stato il modo in cui ha affrontato argomenti, potenzialmente instabili, con una sorta di pazienza osservativa che ha permesso di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza non comune”, ha dichiarato il regista Haynes.

Questo progetto segnerà la sesta volta che Haynes e Julianne Moore lavorano insieme. La prima volta è stata nel 1995 con il film Safe, mentre l’ultima risale al 2017 con La stanza delle meraviglie. L’attrice è stata nominata ai premi Oscar 5 volte, vincendo come Miglior attrice protagonista nel 2015 con il dramma sull’Alzheimer Still Alice. Natalie Portman, invece, è stata nominata agli Oscar 3 volte, vincendo l’ambita statuetta nel 2011 con Il cigno nero.

Leggi anche – Cattive Acque: recensione del film di Todd Haynes con Mark Ruffalo