Natalie Portman è incinta? L’attrice contro i tabloid: “Potete fare di meglio”

No, Natalie Portman non è incinta.

Natalie Portman contro un tabloid per aver ipotizzato che fosse incinta del terzo figlio

L’attrice premio Oscar Natalie Portman ha qualcosa da dire contro chi giudica una persona dall’aspetto fisico. Nel mirino c’è il tabloid New York Post, celebre giornale statunitense che, credendo di fare lo “scoop” del mese, ha pubblicato un articolo dal titolo “Natalie Portman in giro a Sidney con il pancione”, con tanto di immagini allegate. L’attrice ha smentito la “news” su Instagram. Speculare su una gravidanza in base al corpo o all’aspetto di una persona non è esattamente accettabile al 100%.

“Hey, non sono assolutamente incinta” ha scritto la Portman nelle stories di Instagram, postando uno screen dell’articolo in questione. Natalie, che è attualmente in Australia per girare il film Marvel Thor: Love And Thunder, stava semplicemente facendo una passeggiata pomeridiana quando i paparazzi hanno scattato queste foto, che sono state poi pubblicate su Page Six come “Esclusiva”. L’attrice non si è limitata a smentire queste voci sulla sua terza gravidanza, ma ha continuato dicendo: “Ma a quanto pare per tutti è ancora OK nel 2021 speculare e commentare la forma del corpo di una donna ogni volta che lo si desidera? Potete fare di meglio” e ha taggato il tabloid in questione.

Non sorprende che l’attrice abbia parlato della questione e abbia smentito ogni rumor, dal momento che è notoriamente molto riservata riguardo alla sua vita privata e a quella dei suoi figli, Aleph (9 anni) e Amalia (3 anni).

Natalie Portman insieme al marito Benjamin Millepied

Natalie Portman non è certo la prima star a parlare contro certe speculazioni da tabloid. Già nel 2016 Jennifer Aniston ha scritto un post sul suo blog in merito “all’oggettivazione e controllo” che le donne affrontano costantemente. “Usiamo le ‘notizie’ delle celebrità per perpetuare questa visione disumanizzante delle donne, focalizzata esclusivamente sul proprio aspetto fisico, che i tabloid trasformano in un evento sportivo di speculazione. È incinta? Sta mangiando troppo? Si è lasciata andare? Il matrimonio è in crisi perché la telecamera rileva qualche ‘imperfezione’ fisica?”.

Il fatto che l’articolo di Jennifer Aniston sia stato scritto quasi cinque anni fa dimostra che i media hanno ancora molta strada da fare.