Napoli Velata: il nuovo film di Ferzan Ozpetek al cinema dal 28 Dicembre

Rivelata la data del nuovo film del regista turco naturalizzato italiano, Ferzan Ozpetek.

È finalmente nota la data d’uscita nelle sale italiana di Napoli Velata, il nuovo film diretto dal regista di Le fate ignoranti e La finestra di fronte. L’ultima fatica di Ferzan Ozpetek arriva nei cinema giusto in tempo per la fine dell’anno: il 28 dicembre 2017. Nel cast del film troveremo nomi di grande lustro come Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari e Lina Sastri.

Nella trama breve di Napoli Velata leggiamo:

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Napoli Velata è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film. Warner Bros. Pictures si occupa della distribuzione del film nelle sale del territorio nazionale. Le riprese del film hanno avuto luogo per circa sette settimane a partire da maggio di quest’anno. L’uscita inizialmente prevista per il primo dell’anno è stata lievemente anticipata agli ultimi giorni di Dicembre. Ferzan Ozpetek torna al cinema dopo Allacciate le cinture, uscito nel 2014 e Rosso Instanbul uscito nel 2017 ed ispirato all’omonimo romanzo scritto e pubblicato dallo stesso regista quattro anni fa.