Nacho Vigalondo vorrebbe essere alla regia di un sequel di Alien

Dopo Neil Blomkamp, ora è Nacho Vigalondo a essere interessato alla regia di un ipotetico sequel di Alien, anche se non è convinto che il pubblico lo voglia

Maggiormente noto per aver diretto la dark-comedy fantascientifica ColossalNacho Vigalondo è ora interessato a dirigere un ipotetico sequel di Alien.

Nacho Vigalondo vorrebbe essere alla regia di un sequel di Alien

In occasione di un’intervista con il sito ScreenRant, alla domanda su quale sarebbe il progetto dei suoi sogni, Nacho Vigalondo ha risposto che amerebbe essere alla regia di un sequel di Alien:

Se volessi dirigere un sequel di Alien? Ma certamente. Sarebbe grandioso. Ma la vera domanda è… il mondo vorrebbe vedere un sequel del franchise diretto da me? Non ne sono così sicuro“.

Vigalondo, inoltre, ha spiegato che, secondo lui, i film R-Rated potrebbero raggiungere un enorme successo, se realizzati in modo appropriato:

Sento come se ci stessimo avvicinando a un’età dell’oro dei film mainstream. Quando vedete le reazioni a Logan, ai film di John Wick, ad Atomica Bionda, Baby Driver, vi rendete conto che sono tutte positive, perché si tratta di film che tutti amano. Siamo in un’epoca in cui puoi fare dei film mainstream belli e intelligenti, e la gente li accetterà comunque. Penso che la svolta sia iniziata con Mad Max: Fury Road. Quel film ha cambiato un intero universo per alcune persone“.

Vigalondo è il primo regista ad aver espresso il desiderio di occuparsi di un sequel del franchise, dopo Neil BlomkampAlien: Covenant ha dimostrato di essere un prodotto che ha profondamente diviso i fan, oltre a essere anche abbastanza problematico al box office. Non a caso alcuni hanno affermato che potrebbe essere arrivata l’ora che un nuovo regista prenda le redini del progetto.

Tags: Alien