Neill Blomkamp conferma che il progetto di Alien 5 non vedrà la luce

Secondo il regista  Neill Blomkamp, il suo progetto per il quinto Alien sarebbe “totalmente andato”. La notizia non giunge del tutto nuova: già un paio di mesi fa si era espresso Ridley Scottregista di Alien: Covenantin proposito. Anche Scott aveva affermato che il progetto di Alien 5 non avrebbe probabilmente visto la luce. Ridely Scott aveva anche rivelato che non c’era ancora neanche uno script a sostenere il progetto, al contrario di quanto si era pensato in precedenza.

In fumo il progetto di Neill Blomkamp per Alien 5: la conferma dopo i dubbi di Ridley Scott

Neill Blomkamp ha confermato questi sospetti in un’intervista con The Verge di cui riportiamo qualche stralcio.

I.– “Te lo avranno chiesto un milione di volte immagino ma il tuo progetto per Alien è completamente andato?”. N. B. – “Penso sia completamente morto, sì. Credo sia una verità incontrovertibile ormai. È triste. Ho trascorso davvero molto tempo a lavorare sul progetto e credo che fosse anche un buon lavoro. Ma politicamente, nel modo in cui sta andando adesso, semplicemente non vedrà mai la luce”.

Il regista Neill Blomkamp ha proseguito nell’intervista parlando del fatto che avrebbe voluto essere fedele ai film di Ridley Scott e al mondo creato da quest’ultimo.

Dunque, dopo l’uscita di Alien: Covenant di quest’anno, i fan dovranno rassegnarsi: non ci sarà Alien 5. Blomkamp aveva postato un concept art del progetto nel 2015: la storia avrebbe riportato sullo schermo Ripley e Hicks, i personaggi interpretati da Sigourney WeaverMichael Biehn. C’era stata un reazione non troppo positiva da parte dei fan al progetto, tuttavia in molti pensano che sarebbe stato un film interessante da vedere.

Leggi anche – Alien: Covenant – la recensione del film di Ridley Scott