My Little Pony: annunciato il crossover con i Transformers

La serie crossover fra My Little Pony e Transformers attirerà una vasta gamma di talenti, tra cui gli scrittori James Asmus, Ian Flynn e Sam Maggs.

Due delle proprietà più amate degli anni ’80 si stanno unendo in modo inaspettato, con My Little Pony che incontrerà i Transformers per un evento crossover di quattro settimane, nei fumetti IDW Publishing

L’editore ha confermato sul suo sito web che l’evento emozionante riunirà le proprietà che sono state rese popolari in serie animate decenni fa e, attraverso varie incarnazioni moderne del franchising, hanno continuato ad accumulare fan. IDW pubblica serie di fumetti basate sia su My Little Pony che sui Transformers, con i creativi che finalmente trovano un modo per unire le loro complesse trame e mitologie per quella che sarà sicuramente un’avventura memorabile, che verrà lanciata a maggio. Il sito descrive la storia in questo modo:

In My Little Pony / Transformers, l’intrigante Queen Chrysalis lancia un incantesimo in cerca di alleati mutevoli, ma interferisce accidentalmente con un distante Spacebridge cybertroniano … e porta gli Autobot e i Decepticon a Equestria! Mentre la polvere si deposita, tocca a Twilight Sparkle, Optimus Prime e altri, superare la minaccia di magie e i macchinari malevoli!

La serie crossover attirerà una vasta gamma di talenti, tra cui gli scrittori James Asmus, Ian Flynn e Sam Maggs e gli artisti Casey W. Coller, Jack Lawrence, Sara Pitre-Durocher, Priscilla Tramontano e Tony Fleecs.

Transformers: la Paramount sta sviluppando due nuovi film!

Le sceneggiature che ho scritto individualmente per My Little Pony e Transformers hanno già dimostrato di essere tra le più divertenti che ho avuto nella mia carriera, quindi è pura gioia vederle insieme“, ha condiviso Asmus in un dichiarazione. “Stiamo realizzando un mash-up selvaggio diverso da qualsiasi altra cosa nella vostra collezione di fumetti. Fondamentalmente lo devi a te stesso e alla tua felicità futura riuscire ad averne una copia!

Maggs ha aggiunto: “My Little Pony e Transformers sono due dei miei universi preferiti di tutti i tempi. Avendo scritto per entrambi in precedenza, l’idea di riunire i cittadini di Equestria e Cybertron è incredibilmente eccitante“.

La collaborazione di Transformers e My Little Pony è un sogno che abbiamo da molto tempo“, ha osservato John Barber, caporedattore di IDW. “Siamo davvero entusiasti di vedere questo mashup di personaggi da parte di un mashup di creatori che stanno onorando l’eredità di entrambi gli universi … e lo stanno facendo nella maggior parte dei casi, in modo divertente oltre l’immaginazione!