My Hero Academia: Legendary svilupperà il live-action

In arrivo una versione cinematografica live-action del franchise manga giapponese di Shueisha, My Hero Academia!

Il manga My Hero Academia avrà presto un adattamento live-action grazie a Legendary Pictures

Legendary sta producendo una versione cinematografica live-action del franchise manga giapponese di Shueisha My Hero Academia. L’azienda, una consociata del gruppo cinese Wanda, ha reso noto l’annuncio mercoledì, osservando che il franchise, creato da Kohei Horikoshi, ha più di 17 milioni di copie in circolazione ed è stato il vincitore del Sugoi Japan Award 2017 come miglior manga. Inoltre è stato adattato in una serie televisiva animata, trasmessa per tre stagioni.

Per coloro che non conoscono My Hero Academia, la serie è stata creata da Kohei Horikoshi ed è stata pubblicata nel Weekly Shonen Jump di Shueisha dal luglio 2014. La storia segue Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno superpoteri, ma lui è nato senza. Sognando di diventare un supereroe, alla fine viene reclutato dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive ad una scuola per eroi professionisti. La serie è stata raccolta in 15 volumi fino ad ora, ed è stata concessa in licenza da Viz Media per una versione in lingua inglese dal 2015.

Il progetto sarà prodotto da Legendary, con Alex Garcia e Jay Ashenfelter che supervisionano per conto dell’azienda, e Ryosuke Yoritomi responsabile per conto di Shueisha. Toho distribuirà il film in Giappone.

I prossimi titoli di Legendary includono Godzilla: King of the Monsters e il live-action Detective Pikachu – che sarà pubblicato nel 2019 – e Godzilla vs. Kong, in pre-produzione per la release di maggio 2020. I titoli Legendary più recenti includono anche Skyscraper, Pacific Rim: La Rivolta, Jurassic World: Il Regno Distrutto, Kong: Skull Island e The Great Wall.