Mulan: il sequel del live-action è nelle fasi iniziali di lavorazione?

Secondo alcune fonti, il film sarebbe in preparazione

Mulan: il seguito all’orizzonte?

Mulan è recentemente tornato sul piccolo schermo di Disney Plus con il nuovo live-action di Niki Caro (La ragazza delle balene, La signora dello Zoo di Varsavia) che ha incontrato pareri parecchio discutibili dalla critica mondiale. Il film, inoltre, poiché è stato rilasciato direttamente sulla piattaforma streaming de La casa di Topolino con l’Accesso Vip, non è stato tracciato in maniera trasparente a livello di guadagni, quindi ancora non si sa bene quanto possa aver fatto guadagnare alla company americana. Secondo alcune stime, una cifra che si aggira tra i 62 e i 93 milioni di dollari solo in America, sintomo che, con i cinema aperti, non ci sarebbe ovviamente stato un confronto.

Mulan, Cinematographe.it

Detto questo, nonostante le opinioni contrastanti e le controversie esplose in Cina sembra che, da un recente rumor, si stia lavorando al sequel di Mulan, come riportato da We Got This Covered. Da queste voci, il lungometraggio sarebbe ancora nelle fasi preliminari di produzione anche se, ovviamente, non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte della Disney stessa. L’aspetto decisamente più curioso è che, allo stato attuale, non è ancora arrivato effettivamente un seguito dei nuovi live-action dell’azienda, fatta eccezione per Alice attraverso lo specchio che è il seguito di Alice in Wonderland e se si esclude anche Maleficent che però non è un adattamento in carne ed ossa di un Classico Disney ma semplicemente un’opera che nasce già con quel tipo di stile grafico “realistico”.

Proprio per questo motivo non abbiamo effettivamente gli strumenti adeguati per verificare se tale rumor sia da considerare veritiero o meno, in ogni caso auguriamo alla compagnia  che, se mai arriverà il sequel di Mulan, possa essere visto direttamente in una sala cinematografica più che sul piccolo schermo, così da avere non solo più incassi ma anche per monitorare al meglio quando ha incassato al botteghino.

Leggi anche – Mulan: il live-action è finalmente disponibile “gratis”!