Mulan: ecco il poster giapponese del live-action Disney

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2020.

Ecco il manifesto con la protagonista Liu Yifei, con in mano una spada, pronta per andare in guerra nel live-action su Mulan

Da poco è disponibile online il nuovo poster dedicato a Mulan, il prossimo live-action Disney, tratto da un classico dell’animazione della Casa di Topolino. Il fatto che il tono di questo film dovrebbe essere meno fantastico e più realistico sembra in parte confermato anche da questo poster, nel quale vediamo il riflesso della Mulan guerriera sulla spada. L’unico particolare fantastico è la presenza, in lontananza, di un grande uccello dalle piume colorate. Forse potrebbe trattarsi di Mushu.

Mulan: smentite le intense fasi di reshoot per il live action Disney

La maggior parte dei precedenti remake live-action della Disney sono rimasti piuttosto fedeli (probabilmente anche troppo) ai film animati originali che li hanno ispirati, ma Mulan sembra destinata a spezzare questa tradizione con una versione molto diversa della leggenda cinese. Senza canzoni, nessun drago parlante e un tono molto più serio, il produttore Jason Reed dice ad Empire che i fan dovrebbero aspettarsi qualcosa di più vicino a un’epopea storica di David Lean (Lawrence d’Arabia) o Akira Kurosawa (I sette Samurai).

Mulan si prepara alla battaglia nella nuova immagine del live-action Disney

Oltre a Liu, il film sarà interpretato da Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nei panni del comandante Tung, Jason Scott Lee (Dragon: The Bruce Lee Story) nei panni di Böri Khan, Yoson An (Ghost Bride) come Cheng Honghui, Gong Li (Lanterne Rosse) come Xianniang e Jet Li (Amici x la morte) nei panni de L’imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata su The Ballad of Mulan.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2020. Ecco il poster giapponese.

mulan, Cinematographe.it

Tags: Disney