Mulan, Cinematographe.it

Ecco il manifesto con la protagonista Liu Yifei, con in mano una spada, pronta per andare in guerra nel live-action su Mulan

Da poco è disponibile online il nuovo poster dedicato a Mulan, il prossimo live-action Disney, tratto da un classico dell’animazione della Casa di Topolino. Il fatto che il tono di questo film dovrebbe essere meno fantastico e più realistico sembra in parte confermato anche da questo poster, nel quale vediamo il riflesso della Mulan guerriera sulla spada. L’unico particolare fantastico è la presenza, in lontananza, di un grande uccello dalle piume colorate. Forse potrebbe trattarsi di Mushu.

Mulan: smentite le intense fasi di reshoot per il live action Disney

La maggior parte dei precedenti remake live-action della Disney sono rimasti piuttosto fedeli (probabilmente anche troppo) ai film animati originali che li hanno ispirati, ma Mulan sembra destinata a spezzare questa tradizione con una versione molto diversa della leggenda cinese. Senza canzoni, nessun drago parlante e un tono molto più serio, il produttore Jason Reed dice ad Empire che i fan dovrebbero aspettarsi qualcosa di più vicino a un’epopea storica di David Lean (Lawrence d’Arabia) o Akira Kurosawa (I sette Samurai).

Mulan si prepara alla battaglia nella nuova immagine del live-action Disney

Oltre a Liu, il film sarà interpretato da Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nei panni del comandante Tung, Jason Scott Lee (Dragon: The Bruce Lee Story) nei panni di Böri Khan, Yoson An (Ghost Bride) come Cheng Honghui, Gong Li (Lanterne Rosse) come Xianniang e Jet Li (Amici x la morte) nei panni de L’imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata su The Ballad of Mulan.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2020. Ecco il poster giapponese.

mulan, Cinematographe.it

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE