Mulan arriverà nei cinema cinesi a settembre

Secondo i distributori cinesi il live-action di Mulan uscirà nelle sale l'11 settembre, una settimana dopo a Tenet di Nolan.

Mulan arriverà nei cinema cinesi tra pochi giorni e solo una settimana dopo Tenet!

Secondo i distributori cinesi il live-action di Mulan uscirà nelle sale l’11 settembre. Hanno detto di aver ricevuto la notifica mercoledì dal distributore statale China Film Corp., sebbene i siti web ufficiali non siano stati ancora aggiornati. Anche le società di biglietteria online come Mtime e Taopiaopiao di Alibaba non hanno ancora confermato la data.

I cinema cinesi hanno riaperto il 20 luglio e ora funzionano normalmente, anche se con le dovute restrizioni dovute al COVID, come meno posti a sedere, con una capacità ridotta del 50%. Il film locale, dal titolo inglese The Eight Hundred, sta attualmente dominando gli schermi. È stato il film con il maggior incasso al mondo lo scorso fine settimana con un guadagno di $ 70,5 milioni, e martedì ha superato il traguardo dei $ 300 milioni. Tenet, l’ultimo film di Nolan, uscirà in Cina venerdì 4 settembre.

Mulan: ecco quanto costerà in Italia il film su Disney+

Mulan negli Stati Uniti e in Europa non arriverà nelle sale, bensì sarà un’esclusiva di Disney+ dove, a partire dal 4 settembre, potrà essere acquistato. Recentemente abbiamo visto un nuovo banner comparso sulla piattaforma americana che rivela che il film a dicembre diventerà gratis per tutti gli abbonati.

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto in base al quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Travestendosi da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente … e un padre orgoglioso.

Tags: Disney