Mulan su Disney+ gratis per tutti gli abbonati, ma solo da dicembre

Un nuovo banner comparso sulla piattaforma americana di Disney+ rivela che Mulan, a partire dal 4 dicembre, diventerà gratis per tutti gli abbonati.

Il live-action di Mulan arriverà a pagamento su Disney+ il 4 settembre. A dicembre sarà gratis per gli abbonati

Mulan, che sarà disponibile sulla piattaforma Disney+, avrà un costo aggiuntivo di 21,99€. Un nuovo banner comparso sulla piattaforma americana però rivela che il film, a partire dal 4 dicembre, diventerà gratis per tutti gli abbonati. Al momento non sappiamo se sarà così anche in Europa, ma sembra improbabile il contrario. Ricordiamo che il film sarà disponibile a partire da venerdì 4 settembre, esclusivamente per gli abbonati alla piattaforma streaming Disney+ e attraverso il pagamento di prezzo aggiuntivo che permetterà di acquistare in maniera permanente il film.

Il film presenta un cast internazionale guidato da Liu Yifei che è stata scelta come protagonista dopo un casting globale durato un anno. Insieme a lei ci sono Donnie Yen nei panni del Comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui; Gong Li come Xianniang e Jet Li come Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura firmata da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto in base al quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Travestendosi da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente … e un padre orgoglioso.