Mulan (2020): il regista del live-action smentisce i rumor su Mushu

La versione live-action di Mulan sarà fortemente influenzato dai ruoli di genere e dall'abbattimento delle barriere spesso associate al sesso e non presenterà tutti i personaggi del film d'animazione.

I fan del classico film d’animazione Disney Mulan che sperano di vedere Mushu fare un’apparizione nel live action saranno un po’ delusi

La regista del remake live-action di Mulan, Niki Caro, ha rivelato alla stampa dei dettagli su alcuni aspetti del suo prossimo film che saranno fedeli al film d’animazione originale ma ha anche rivelato alcuni cambiamenti che sta apportando alla storia.
A quanto pare, uno di questi cambiamenti è la rimozione del drago amato dai fan che era stato doppiato da Eddie Murphy nel cartone animato del 1998.

Penso che tutti possiamo affermare che Mushu sia insostituibile“, ha detto Niki Caro. “Sapete, il classico d’animazione si distingue da solo in questo senso. In questo film, c’è un rappresentante della creatura – una rappresentazione spirituale degli antenati, e in particolare della relazione di Mulan con suo padre. Ma un aggiornamento di Mushu? No.”

Mulan, Cinematographe.it

La regista Niki Caro ha presentato le prime immagini del film

Lo spirito del drago è comunque presente. Nelle immagini, come quella che vedete qui sopra, i draghi hanno un ruolo nella storia così come altre creature mitiche – ma non letteralmente.
Sembrano simboli e metafore, a quanto pare. “Quindi, sulla sinistra e sulla destra dell’imperatore c’è un drago” ha detto la regista. “Il drago è rappresentativo del maschile e la fenice è rappresentativa del femminile.

Mulan sarà fortemente influenzato dai ruoli di genere e dall’abbattimento delle barriere spesso associate al sesso.

In un film, in una storia che esplora così tanto la fluidità di genere, ho pensato che fosse un modo davvero carino e appropriato di muoversi“, ha detto.

Vi mancherà Mushu nel prossimo remake di Mulan? Secondo voi è stata una mossa azzeccata tagliare il personaggio fuori dal live-action? Fatecelo sapere nei commenti, in attesa dell’arrivo del remake live-action nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo.

Tags: Disney