Mughal Mowgli: Riz Ahmed interprete e produttore del dramma musicale

Mughal Mowgli, dramma musicale, vedrà Riz Ahmed (Rogue One: A Star wars Story, Venom) nei panni di interprete e produttore.

Riz Ahmed sarà interprete e produttore del dramma musicale Mughal Mowgli, che ha co-scritto insieme al regista Bassam Tariq

Il dramma spirituale Mughal Mowgli segue un rapper britannico pakistano che, al culmine del suo primo tour mondiale, viene colpito da una malattia che minaccia di mandare all’aria la sua grande occasione. Ahmes sta producendo il progetto con la sua Left Handed Films, insieme a Thomas Benski di Pulse Films e Bennett McGhee, in collaborazione con Michael Peay. BBC Films, Cinereach, SFFILM Invest, Vice Studios, e RYOT Films sono a bordo come finanziatori.

I produttori esecutivi sono Dimitra Tsingou per Pulse Films, Eva Yates per BBC Films, e Suroosh Alvi per Vice Studios. Pulse Films produrrà in associazione con Silvertown Films e Left Handed Films.

Riz Ahmed ha vinto un Emmy per il suo ruolo nella miniserie di HBO, The Night Of – Cos’è successo quella notte?, ed è apparso in Rogue One: A Star Wars Story, in I fratelli Sisters (The Sisters Brothers) di Jacques Audiard e in Venom della SonyAhmed ha debuttato nella scena musicale londinese come un campione del rap, componendo ed esibendosi sia come solista che con la sua band, gli Swet Shop Boys.

Ghosts of Sugar Land del regista Bassam Tariq si è aggiudicato il premio come miglior cortometraggio non-fiction al Sundance Film Festival ed è stato acquistato da Netflix. Il suo primo film, These Birds Walk, è stato presentato al SXSW ed è distribuito negli USA da Oscilloscope Laboratories.