Ms. Marvel – le riprese inizieranno l’anno prossimo

Disney cerca un'attrice per interpretare Ms. Marvel in un suo film standalone, la cui produzione potrebbe iniziare a breve.

Disney pubblica l’annuncio di un casting per Ms. Marvel che indica che le riprese per il film inizieranno presto

Kevin Feige ha recentemente rivelato che lo studio ha in programma un film sul personaggio di Kamala Khan. “Ms. Marvel è decisamente impegnata“, ha rivelato, per la gioia dei numerosi fan della giovane eroina. Solo pochi giorni fa, parlando alla decima conferenza annuale Producered By della Production Guild, Feige ha spiegato perché lo studio ha trattenuto il film su Kamala fino ad oggi. Prima volevamo far uscire Capitan Marvel, in modo che ci sia qualcosa con cui una giovane ragazza musulmana si possa ispirare“.

Nelle ultime notizie,  Movie Casting Call  ha pubblicato un comunicato stampa che riporta:

Marvel Studios / Walt Disney Studios cercano un’attrice per interpretare il ruolo di Ms. Marvel aka Kamala Khan. Questo personaggio è una musulmana americana di Jersey City, nel New Jersey, e reciterà in un nuovo film indipendente che andrà in produzione il prossimo anno. Il personaggio sarà molto simile a quello dei fumetti.

È un comunicato stampa sorprendente, perché finora abbiamo avuto pochissime informazioni sul film. Secondo questo casting, la Marvel intende far partire la produzione il prossimo anno. Si tratta di un tempo molto breve, soprattutto considerando che fino ad ora non abbiamo avuto notizie di scrittori o registi.

Supponendo che questo annuncio sia affidabile, la Disney sta cercando di creare una sua  Ms. Marvel molto simile ai fumetti, e sarebbe un enorme passo avanti in termini di rappresentazione culturale, con l’introduzione di un eroina musulmana.

Ms. Marvel Cinematographe.it

Se la produzione dovesse effettivamente iniziare il prossimo anno, allora possiamo dare per scontato che la Marvel speri di rilasciare il film verso la fine del 2020 o, più probabilmente, il 2021. Tuttavia, il personaggio potrebbe avere un cameo in Captain Marvel, dal momento che nei fumetti Kamala si ispira all’eroismo di Captain Marvel e sceglie il suo nome in codice in onore di Carol Danvers. Sarebbe molto appropriato per Kamala essere introdotta in una sorta di scena post-credits. In realtà, ha fatto il suo debutto nei fumetti in modo simile, in una breve scena di una pagina alla fine di un numero di Captain Marvel.

Tags: Marvel