Mrs Lowry and Son: riprese terminate, Timothy Spall nella foto ufficiale

Timothy Spall e Vanessa Redgrave interpretano rispettivamente un pittore novecentesco e una madre autoritaria in Mrs Lowry and Son, di cui il regista Adrain Noble ha da poco terminato le riprese. Gianfrancesco Favino e la Library Films si sono assicurati i diritti per la distribuzione italiana.

Si conclude la produzione di Mrs Lowry and Son, storia del famoso pittore, con Timothy Spall e Vanessa Redgrave nella prima immagine ufficiale dal film

L’annuncio del progetto con le due star inglesi è arrivato il mese scorso, ma possiamo già ammirare Timothy Spall e Vanessa Redgrave nei loro rispettivi ruoli in Mrs Lowry and Son. L’immagine sottolinea il rapporto fra i due protagonisti attorno al quale ruoterà il film, che ripercorre la storia del pittore novecentesco L.S. Lowry, noto per i dipinti dell’Inghilterra industriale; la vita dell’artista è stata segnata dalla relazione con l’autoritaria madre Elizabeth, depressa e costretta a letto. L’artista si guadagnava da vivere come esattore degli affitti, dedicando invece le serate allo studio dell’arte, nonostante le continue critiche materne.

Mrs Lowry and Son, cinematographe

Adrain Noble, precedentemente a capo della Royal Shakespeare Company, dirige Mrs Lowry and Son da una sceneggiatura di Martyn Hesford (Fantabulosa!), che ha tratto dalla sua stessa opera teatrale. Per portare sullo schermo la vita dell’artista, Noble ha riunito una squadra di tecnici che vanta il direttore della fotografia Josep M. Civit (Born A King), il montatore Chris Gill (Marigold Hotel28 settimane dopo), la scenografa Catrin Meredydd (Black Mirror) e la costumista Jenny Beavan (Il discorso del reMad Max: Fury Road), premiata due volte con l’Oscar. Gianfrancesco Favino e la Library Films con base a Roma sono tra i finanziatori del progetto e si sono assicurati i diritti per la distribuzione sul territorio italiano.