Mrs Lowry and Son: Timothy Spall e Vanessa Redgrave nel cast

Dopo aver già interpretato un pittore in Turner, Timothy Spall affiancherà la leggendaria Vanessa Redgrave in Mrs Lowry and Son, diretto da Adrain Noble, precedentemente a capo della Royal Shakespeare Company. Il film sarà incentrato sull'artista L.S. Lowry.

Due importanti star inglesi si sono unite al cast di Mrs Lowry and Son, film che esplorerà la relazione fra il pittore novecentesco L.S. Lowry e sua madre Elizabeth, rispettivamente interpretati da Timothy Spall e Vanessa Redgrave.

La regia del titolo è nelle mani di Adrain Noble, precedentemente a capo della Royal Shakespeare Company; le riprese inizieranno a metà gennaio e si terranno fra Greater Manchester e Londra. La produzione di Mrs Lowry and Son è targata Geniuses Pictures in collaborazione con Moya Productions e l’australiana IPG Media. Robbie Little di The Little Film Company gestirà le vendite internazionali del film.

Il protagonista della storia, Lowry, è famoso per le sue rappresentazioni uniche dell’Inghilterra industriale nordoccidentale; l’artista trascorse la sua intera vita con una madre autoritaria, depressa e costretta a letto. L’uomo trascorreva le proprie giornate lavorando come esattore degli affitti, passando invece le serate a studiare arte, ignorando le continue critiche materne. La sceneggiatura di Mrs Lowry and Son è firmata da Martyn Hesford (Fantabulosa!), adattata dalla sua stessa opera teatrale omonima. Il resto del cast tecnico è semplicemente eccelso e comprende il direttore della fotografia Josep M. Civit (Born A King), il montatore Chris Gill (Marigold Hotel, 28 settimane dopo), la scenografa Catrin Meredydd (Black Mirror) e la costumista due volte premio Oscar Jenny Beavan (Il discorso del re, Mad Max: Fury Road).

Per Timothy Spall, quella di Mrs Lowry and Son non sarà la prima volta nei panni di un pittore, avendo già interpretato William Turner in Turner di Mike Leigh; Vanessa Redgrave, premio Oscar nel 1978 per Giulia, è stata recentemente nel cast di Film Stars Don’t Die in Liverpool, ancora inedito in Italia.