Moxie: Amy Poheler alla regia del film Netflix tratto dal romanzo

Moxie racconta la storia di una ragazza di 16 anni di una piccola città che si ispira al passato di sua madre come parte del movimento punk underground Riot Grrrl.

Amy Poehler ha impostato il suo prossimo progetto di regia, e si tratta del film Netflix Moxie

Moxie sarà l’adattamento sceneggiato da Tamara Chestna del romanzo di Jennifer Mathieu che la Paper Kite di Amy Poehler ha acquisito l’anno scorso. La regista produrrà attraverso il suo marchio Paper Kite insieme a Morgan Lesser di Veep, Morgan Sackett e il direttore dello sviluppo di Paper Kite. Sackett e Poehler hanno lavorato insieme in Wine Country e Parks and Rec. La produzione inizierà in autunno. Wine Country segna il debutto alla regia della Poehler e sarà presentato in anteprima su Netflix a maggio. La Poehler è al fianco di Maya Rudolph, Rachel Dratch, Ana Gasteyer, Paula Pell, Emily Spivey, Tina Fey, Maya Erskine, Jason Schwartzman e Cherry Jones.

Wine Country: Amy Poehler debutta alla regia del film Netflix

Moxie racconta la storia di una ragazza di 16 anni di una piccola città che si ispira al passato di sua madre come parte del movimento punk underground Riot Grrrl, e la usa come catalizzatore per iniziare una rivoluzione femminista nel suo liceo. Paper Kite è anche dietro al nuovo successo di Netflix Russian Doll e alla prossima stagione di Making It su NBC, di cui la Poehler è co-showrunner. Chestna è stato l’EP della serie di Dennis Quaid-Kate Bosworth The Art Of More, e ha trascorso l’ultimo anno lavorando al suo progetto Wildside per YouTube Premium, con la regia di Gary Fleder, e a Scarlett’s Method per Snapchat. Per quanto riguarda i lungometraggi, ha scritto Other Love’s Letters e Revenge Wedding per CBS Films, con Cheryl Hines che ha appena deciso di dirigere quest’ultimo. Ha anche sceneggiato Everything’s Cool per Iconoclast / Anonymous Content e After.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix