Wine Country: Amy Poehler debutta alla regia del film Netflix
Dopo essere passata da comica, ad attrice a produttrice, Amy Poehler ha deciso di cimentarsi anche nella regia: accadrà grazie al film comico di Netflix Wine Country che inizierà la produzione entro la fine di questo mese
Wine Country, interpretato anche da Rachel Dratch, Ana Gasteyer e Maya Rudolph, sarà il debutto alla regia di Amy Poehler
Amy Poehler sta salendo sulla sedia da regista con un bicchiere di vino in mano. L’attrice diventata produttrice farà il suo debutto alla regia con Wine Country, una commedia Netflix di cui sarà anche protagonista e produttrice. Poehler ha radunato una schiera di comiche stellare per il suo progetto, tra vecchie amicizie e icone della comedy americana: nel cast ci saranno infatti Rachel Dratch (Saturday Night Live), Ana Gasteyer (Mean Girls), Paula Pell (Le sorelle perfette), Maya Rudolph (Le amiche della sposa) ed Emily Spivey (Masterminds – I geni della truffa). Anche la sua partner lavorativa di lunga data Tina Fey (30 Rock) si è resa disponibile.
La sceneggiatura di Wine Country è stata scritta da Spivey, che ha lavorato con Amy Poehler nel suo lungo show NBC Parks and Recreation, così come in Saturday Night Live, e Liz Cackowski, anche lei ex collaboratrice del SNL. Wine Country racconta la storia di alcune amiche di lunga data che si recano a Napa per un weekend per festeggiare un cinquantesimo compleanno.
Poehler sta producendo tramite il suo banner Paper Kite Productions. Alla produzione ci sono anche Carla Hacken (Brad’s Status) di Paper Pictures e Morgan Sackett di Dunshire Productions, un veterano produttore televisivo che conta tra i suoi crediti Parks and Recreation, Veep e Seinfeld. La produzione principale comincerà verso la fine del mese tra Los Angeles e Napa.
Amy Poehler ha già diretto in precedenza alcuni episodi della sua serie Parks and Recreation e di Broad City.