Mostra del Cinema di Venezia: confermata a settembre la 77ª edizione

"La Mostra del cinema di Venezia si farà a settembre come previsto", conferma Luca Zaia, Governatore del Veneto.

Il Governatore del Veneto Luca Zaia conferma a settembre la Mostra del Cinema di Venezia

“La Mostra del cinema di Venezia si farà a settembre come previsto”, conferma Luca Zaia, Governatore del Veneto e membro del CdA. “Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra. Ho parlato con il Presidente Roberto Cicutto e sul problema Biennale Architettura è stato detto che la maggior parte degli espositori non se la sentiva di fare gli allestimenti dei padiglioni, sulla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni ed anteprime dei film”.

#iorestoinSALA – cos’è e come funziona il circuito dei cinema virtuali

Anche il sito ufficiale della Biennale conferma le date della 77ª edizione del Festival di Venezia: dal 2 al 12 settembre 2020.

La 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2020. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.