Morgan Freeman conquista il premio alla carriera SAG Life Achivement

L'attore Morgan Freeman ha conquistato il SAG Life Achivement, il premio alla carriera rilasciato all'interno degli Annual Screen Actors Guild Awards

L’attore, produttore, doppiatore e attivista Morgan Freeman, vincitore del premio Oscar, è stato nominato il 54esimo vincitore del SAG-AFTRA: il premio SAG Life Achievement per la carriera e le azioni umanitarie.

Morgan Freeman riceverà il primo riconoscimento destinato agli attori nel corso della 24esima edizione dell’ Annual Screen Actors Guild Awards, che sarà trasmesso in diretta su TNT e TBS domenica 21 gennaio 2018 alle 8:00. (ET), ore 7.00. (CT), ore 6 (MT) e alle 5 del pomeriggio. (PT). Consegnato ogni anno, ad un attore che promuove i “migliori ideali della professione”, il premio SAG Life Achievement Award entra a far parte dell’eccezionale repertorio di Freeman in merito di riconoscimenti professionali e onoreficenze pubbliche, che include un premio per gli Screen Actors Guild, un Academy Award, l’ HFPA Cecil B. DeMille Award, un AFI Lifetime Achivement Award, sette Image Awards, un Orso d’Argento, diversi Obies, un Kennedy Center Honor e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

“Sono entusiasta di annunciare che Morgan Freeman è il destinatario di quest’anno del premio SAG Life Achievement Award. Alcuni attori trascorrono tutta la loro carriera in attesa del ruolo perfetto. Morgan ci ha mostrato che la vera perfezione è ciò che un artista porta al suo personaggio “

ha detto il presidente SAG-AFTRA Gabrielle Carteris.

“È un attore innovativo, senza paura e completamente slegato dalle aspettative. Come autista, assassino condannato, assistente medico di pugilato, pimp o presidente, Morgan ha pienamente capito che ogni personaggio è in grado di mostrare la propria anima e umanità. È stato un privilegio vedere il suo genio al lavoro “.

Morgan Freeman ha ottenuto il primo riconoscimento per le sue capacità attoriali all’età di 12 anni, quando ha vinto una competizione teatrale in Mississippi. Come giovane attore ha ricoperto piccoli ruoli, fermandosi solo per servire l’Aeronautica Usa. Il teatro è stata la sua prima passione, per poi passare al cinema e alla televisione.