Morbius è stato rimandato: il film con Jared Leto ha una nuova data d’uscita

L'atteso film con Jared Leto non uscirà più a gennaio 2022.

La data di uscita di Morbius è stata posticipata di 3 mesi

I fan dovranno attendere ancora un po’ per poter vedere uno dei vampiri più iconici della Marvel Comics fare il suo debutto sul grande schermo. Sony Pictures ha infatti rimandato l’uscita di Morbius di tre mesi. Il film, che fa parte dello Spider-Verse in mano a Sony (da non confondere con l’MCU della Disney), debutterà il 1 aprile 2022 anziché il 28 gennaio. Non è la prima volta (né la seconda, né la terza) che Morbius si vede slittare la sua data di uscita. Il film sarebbe dovuto arrivare nei cinema il 10 luglio 2020, ma il COVID-19 aveva altri piani. In Italia era atteso per il 3 febbraio 2022.

Nel film Jared Leto interpreta l’antieroe Michael Morbius, uno scienziato che, nel tentativo di trovare una cura per una rara malattia del sangue, si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente. Sebbene disgustato dalla sua stessa sete di sangue, sceglie di uccidere i criminali che ritiene non meritevoli di vita. Il film è diretto da Daniel Espinosa e ha come co-protagonisti Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

Sony sta ottenendo enormi successi al botteghino grazie a Spider-Man: No Way Home (eletto il film più visto nel 2021 e il decimo film ad avere incassato di più nella storia del cinema), quindi ha perfettamente senso che voglia concedere a Morbius tutte le attenzioni che merita, anche se i fan stanno diventando irrequieti. Lo studio sta anche pianificando uno spin-off basato sul villain di Spider-Man Kraven the Hunter, quindi la posta in gioco è piuttosto alta.

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Leggi anche Morbius: il trailer ci presenta la nuova leggenda Marvel