Moonfall: Patrick Wilson ancora diretto da Roland Emmerich dopo Midway

In Moonfall, una forza misteriosa fa cadere la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione con la vita...

Patrick Wilson si riunirà con Roland Emmerich per Moonfall, dopo aver lavorato con il regista tedesco 64enne nel film Midway

Patrick Wilson è pronto a farsi dirigere nuovamente da Roland Emmerich, dopo l’esperienza nel film del 2019 Midway, sulla Seconda Guerra Mondiale. L’attore ha infatti firmato per recitare nel suo prossimo Moonfall al fianco di Halle Berry e Josh Gad, secondo The Hollywood Reporter.

In Moonfall, una forza misteriosa fa cadere la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione con la vita, per come la conosciamo. Con poche settimane rimaste prima dell’impatto e contro ogni previsione, una squadra improvvisata lancia un’impossibile missione nell’ultimo fossato nello spazio, lasciando dietro di sé tutti i propri cari e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare e salvare il nostro pianeta dall’annientamento.

Midway: recensione del film di Roland Emmerich

Halle Berry interpreterà un’astronauta della NASA trasformata in amministratrice la cui precedente missione spaziale contiene un indizio su un’imminente catastrofe. Il veterano de L’Evocazione e Insidious è destinato a recitare nel ruolo di un disonorato astronauta della NASA la cui missione precedente si è conclusa in una tragedia ma contiene un indizio sul disastro imminente. Al cast si unirà anche la star di Tutti i soldi del mondo Charlie Plummer, che interpreterà il figlio adolescente di Wilson nel film.

Patrick Wilson interpreterà un ex astronauta della NASA caduto in disgrazia, la cui ultima missione, che si è conclusa con una tragedia, ha un indizio sull’imminente catastrofe. Plummer interpreterà suo figlio adolescente.

Diretto da Emmerich, Moonfall inizierà la produzione questo autunno a Montreal con una sceneggiatura scritta da Emmerich, il suo co-sceneggiatore di 2012 Harald Kloser e Spenser Cohen. Emmerich sta producendo il film indipendente sotto la sua Centropolis Entertainment con Kloser che produce attraverso la sua compagnia, Street Entertainment.

I produttori esecutivi sono Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz e Stuart Ford.Come il successo al botteghino dell’anno scorso Midway, Emmerich e Centropolis stanno producendo e finanziando indipendentemente Moonfall, supervisionando tutti gli aspetti di produzione, finanziamento, consegna, distribuzione e marketing in collaborazione con Lionsgate, AGC International e i partner di distribuzione del film in tutto il mondo. Moonfall è previsto per essere distribuito nelle sale cinematografiche da Lionsgate in Nord America nel 2021.