Moonfall: la sinossi ufficiale del nuovo film sci-fi di Roland Emmerich

Ecco la sinossi e la distribuzione italiana di Moonfall, l'epopea fantascientifica di Roland Emmerich, in arrivo sugli schermi nel 2021.

Protagonista di Moonfall sarà Halle Berry, che reciterà al fianco di Josh Gad

Halle Barry sarà un’astronauta della NASA nell’epopea fantascienza di Roland Emmerich Moonfall, pellicola in cui Josh Gad interpreterà uno scienziato. Al momento questi sono gli unici due attori che sappiamo faranno parte del cast. Lucisano Media Group ha acquisito i diritti del film durante il Festival di Cannes 2019. Il regista tedesco, che deve la sua fama a blockbusters del calibro di Indipendence Day, Stargate, Godzilla, The day after tomorrow e Midway, per questo progetto potrà contare su un budget di 150 milioni di dollari, il più alto tra i film in vendita all’ultimo mercato del Festival francese.

“Siamo molto soddisfatti di continuare a distribuire film internazionali di tale portata e l’acquisizione di Moonfall ne rappresenta un ottimo esempio”, dichiara Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group. “L’impulso dato alla nostra attività di distribuzione si sta rilevando vincente, anche quando ciò avviene attraverso canali non tradizionali, come l’uscita on domand del film Georgetown di Christoph Waltz. Ci tengo a sottolineare, inoltre, che anche grazie a questa iniziativa prosegue la nostra storica e proficua collaborazione con Rai Cinema, con la quale distribuiremo il film in Italia”.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Moonfall racconta la missione impossibile di un manipolo di eroi chiamati a salvare l’umanità quando la luna, uscendo dalla propria orbita, minaccerà di distruggere la terra. Una nuova spettacolare epopea fantascientifica speziata di umorismo ed arguzia che, come ha sottolineato Emmerich, nasce dal fascino che la Luna, “l’oggetto più strano che esista”, esercita da sempre su di lui. Il film, le cui riprese inizieranno in autunno, arriverà sugli schermi nel 2021.

Il film è prodotto dalla Centropolis Entertainment di Roland ed Ute Emmerich, le cui pellicole ad oggi hanno incassato più di 4 miliardi di dollari nel mondo, ed è stato scritto e sviluppato dallo stesso Emmerich con Harald Kloser e Spenser Cohen. Moonfall è una distribuzione esclusiva per l’Italia di Lucisano Media Group e Rai Cinema.