Moonfall: Halle Berry protagonista del film di Roland Emmerich

Halle Berry cercherà di salvare la Terra da un impatto catastrafico della Luna sulla sua superficie in Moonfall, l'ultimo film di Roland Emmerich.

Halle Berry reciterà accanto a Josh Gad in Moonfall, un’epopea spaziale fantascientifica del regista Roland Emmerich

Moonfall è incentrato su una forza misteriosa che fa cadere la luna dalla sua orbita attorno alla Terra, entrando in rotta di collisione col nostro pianeta, e mettendo in serio pericolo la continuazione della vita per come la conosciamo. In risposta, una squadra improvvisata lancia un’impossibile missione spaziale per atterrare sulla superficie lunare e salvare la Terra dall’annientamento.

Halle Berry interpreterà un’astronauta della NASA diventata amministratrice, la cui precedente missione spaziale conteneva già un indizio su un’imminente catastrofe. Josh Gad interpreterà un genio scientifico che capisce per primo che la luna sta cadendo fuori dalla sua orbita.

Josh Gad protagonista del prossimo film di Roland Emmerich

Roland Emmerich dirigerà Moonfall da una sceneggiatura scritta con il suo co-sceneggiatore di 2012 Harald Kloser e Spenser Cohen. Lionsgate ha in programma di rilasciare il film nel 2021 e ha programmato l’inizio della produzione per questo autunno a Montreal, ovviamente misure di sicurezza anti-Covid19 permettendo.

Lo scorso novembre AGC ha venduto i diritti del Nord America per Moonfall alla Lionsgate, lo studio che ha distribuito il film drammatico sulla seconda guerra mondiale di Emmerich Midway, che guadagnò 141 milioni di dollari al botteghino globale, ma fu un enorme passo falso finanziario perché costato 100 milioni di dollari in fase di produzione.