Monsters And Men: Neon acquisisce i diritti del film al Sundance

La trama di Monsters And Men narra ciò che succede all'indomani di una sparatoria della polizia nel quartiere Bed-Stuy di Brooklyn.

NEON, che ha già fatto parlare di sé al Sundance Film Festival quando 30WEST ha annunciato che stava acquisendo una quota di maggioranza nel distributore, ha appena acquisito i diritti nazionali di Monsters And Men

Il dramma scritto e diretto da Reinaldo Marcus Green è stato presentato per la prima volta venerdì (19 gennaio) nella sezione Dramatic Competition degli Stati Uniti. L’accordo siglato da NEON è stato negoziato dalla società e Endeavour Content per conto dei registi. I termini non sono stati divulgati.

La trama di Monsters And Men intreccia la storia di quello che succede all’indomani di una sparatoria della polizia nel quartiere Bed-Stuy di Brooklyn, raccontata attraverso gli occhi dello spettatore che ha filmato l’atto, un poliziotto nero e un fenomeno di baseball delle scuole superiori ispirato a prendere posizione, mostrando l’impatto del razzismo e della violenza su una comunità.

Il cast comprende John David Washington, Anthony Ramos, Kelvin Harrison Jr., Chanté Adams, Jasmine Cephas Jones, Nicole Beharie, Rob Morgan e Cara Buono. Elizabeth Lodge Stepp e Josh Penn del Department of Motion Pictures, Eddie Vaisman di Sight Unseen e Julia Lebedev e Luca Borghese hanno prodotto. I produttori esecutivi di Monsters And Men sono Leonid Lebedev di Sight Unseen e Oren Moverman, Chiara Bernasconi, Charles Miller e Noah Stahl del Department of Motion Pictures. Sight Unseen ha completamente finanziato.