Momo: Orion Pictures produce il film horror ispirato alla scultura

Il progetto Momo di Orion - ancora senza titolo - potrebbe ampliare la storia della creatura fittizia oltre l'era digitale contemporanea.

Momo è pronta per il suo primo piano. Orion Pictures collaborerà con la Vertigo Entertainment e Taka Ichise per sviluppare un film horror basato sulla raccapricciante scultura

Il nome di Momo si è diffuso capillarmente grazie alla truffa virale chiamata Momo’s Challenge. La scultura dell’artista giapponese Keisuke Aiso ha fatto parte di una mostra della galleria del 2016 a Tokyo ed è in realtà chiamata Mother Bird ma il suo bizzarro volto è stato fatto proprio l’anno scorso da un gruppo di truffatori informatici che hanno inventato voci sulla Momo’s Challenge, un sordido gioco che presumibilmente incoraggerebbe i bambini a mettere in pericolo altri o ferire se stessi.

La beffa ha avuto una maggiore trazione a febbraio, quando Kim Kardashian ha condiviso l’immagine con i suoi 145 milioni di follower su Instagram, avvertendo i genitori che i messaggi dell’inquitante figura fossero nascosti nei contenuti di YouTube. I funzionari di YouTube hanno archiviato i rapporti, ma Momo aveva già raggiunto lo stato di leggenda metropolitana in piena regola, dopo che report su incidenti che avevano coinvolto minori in Scozia e in Argentina erano stati trattatidai media locali come potenzialmente legati alla creatura fittizia.

Il progetto Momo di Orion – ancora senza titolo – potrebbe ampliare la storia della creatura fittizia oltre l’era digitale contemporanea. La scultura di Aiso era radicata nella leggenda di Ubume, un uccello velenoso del folclore giapponese. Il progetto riunisce Lee e Ichise, la stessa coppia che ha portato i franchise The Grudge e The Ring ai fan dell’orrore. Lee ha anche prodotto il film horror di maggior successo nella storia di Hollywood, IT della New Line, così come il suo sequel, IT: Capitolo 2.

Dan Kagan supervisionerà la produzione per conto di Orion Pictures. La Momo Challenge è anche l’ispirazione annunciata per Getaway, un film horror in arrivo da Emagine Content e November 11th Pictures con Stef Beaton e Alex Brown.

Fonte: Deadline