Moana: Dwayne Johnson presenta il film al D23

Ha sorpreso tutti Dwayne “The Rock” Johnson quando si è presentato sul palco del D23 Expo per presentare la sua prossima commedia animata, l’avventura della principessa fatata Moana.
Durante l’evento D23, la Disney ha presentato i suoi futuri progetti cinematografici e l’ha fatto in grande stile, con un panel di oltre tre ore che ha mostrato brevi estratti dei film animati Disney e Pixar, pronti a invadere il grande schermo. Tra questi imminenti progetti c’erano The Good Dinosaur, in arrivo il 25 novembre e Inside Out: Riley’s First Date, un nuovo cortometraggio Pixar che sarà compreso nelle edizioni BluRay e DVD di Inside Out, distribuite a partire dal 2 novembre. Ma forse il progetto più interessante è Moana, previsto nei cinema dal 23 novembre 2016. I fan accorsi alla convention hanno potuto osservare materiale proveniente da tutti e tre i film, ma la sorpresa maggiore è stata veder comparire Dwayne Johnson direttamente sul palco.

Dwayne Johnson presterà la voce al potente semidio Maui

Moana avrà per protagonista una fatina teenager che si imbarca in una coraggiosa impresa per completare la missione che i suoi antenati non sono riusciti a portare a termine. Incontra il potente semidio Maui e, insieme, attraversano l’intero oceano in un’avventura piena d’azione. Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock e già star della serie Fast & Furious e del recente San Andreas, in Moana presterà la voce proprio al potente semidio in questione. I rinomati registi John Musker e Ron Clements (La Sirenetta, La principessa e il ranocchio, Aladdin) e il produttore Osnat Shurer (nominato all’Oscar per il cortometraggio Pixar One Man Band, Boundin), hanno mostrato dell’elettrizzante materiale dai primi test e rivelato le ispirazioni e le idee sulle canzoni ispirate al film e il meraviglioso tema da cui parte. La vincitrice di Tony Award Lin-Manuel Miranda, il compositore vincitore di un Grammy Mark Mancina (Speed, Tarzan, Il Re Leone) e Opetaia Foa’i, fondatrice e voce solista della band Te Vaka hanno unito i loro diversi e dinamici talenti per aiutare a raccontare la storia di una teenager fatata che si mette alla prova per diventare un Maestro Wayfinder.

Moana arriverà al cinema il 23 novembre 2016, riguardo al film Clements ha dichiarato:

Le nostre ricerche ci hanno condotti nel cuore del Sud Pacifico. Le meravigliose persone che abbiamo conosciuto lì, la loro ricca storia e le loro tradizioni, la loro fantastica musica hanno cambiato tutto.

Musker ha aggiunto:

Non stiamo nella pelle all’idea di trasporre queste esperienze in Moana. Siamo incredibilmente fortunati a poter lavorare con tre stupendi artisti, che sono senza alcun dubbio i migliori in quello che fanno. I suoni che creeranno sarano qualcosa di mai sentito prima ma, allo stesso tempo, saranno qualcosa che è sempre stato parte di questo mondo.

Foa’i e la sua band, Te Vaka, hanno partecipato alla presentazione con una performance che illustrasse la magia della musica del film. In Aprile, Dwayne Johnson aveva condiviso sulla sua pagina Instagram una foto che lo mostrava intento a firmare il suo contratto per Moana. Nello stesso periodo aveva anche rivelato che nel film avrebbe cantato. Per il momento nessuna delle canzoni che lo vedranno interprete è stata annunciata, ma l’attore ha dichiarato:

Mi trovo ai Disney Studios per firmare un contratto per interpretare la principale voce maschile nel loro prossimo classico animato, Moana. Ho appena assistito ad una incredibile presentazione di due ore ed è facile capire che sono i migliori al mondo nel raccontare storie. Sono davvero eccitato. E dietro le quinte i miei amici Fred & Wasabi di Big Hero 6 stanno saltando dalla gioia perché sanno che canterò nel film.

Fonte: Movieweb