Mission: Impossible 8 è stato rimandato al 2025

Mission: Impossible 8 è stato posticipato all'estate 2025, mentre il prequel di A Quiet Place arriverà la prossima estate.

L’ultima missione impossibile di Tom Cruise non arriverà nei cinema prima del 2025. Paramount Pictures ha posticipato il prossimo film della saga Mission: Impossible di quasi un anno, sarebbe dovuto arrivare nei cinema il 28 giugno 2024, ma il nuovo appuntamento è fissato per il 23 maggio 2025.

Come altri film di queste dimensioni e portata, l’ottavo film del franchise di Tom Cruise è stato costretto a interrompere la produzione a causa dello sciopero in corso del SAG-AFTRA e non sarà completato in tempo per la prossima estate. È un destino che toccherà a molti progetti con budget elevati, se il sindacato degli attori e gli Studios non troveranno presto un accordo per porre fine allo sciopero.

Come diretta conseguenza, A Quiet Place: Day One, un prequel del successo post-apocalittico del 2018, arriverà nei cinema il 28 giugno 2024, invece della data precedentemente prevista dell’8 marzo 2024. Nel frattempo, un film d’animazione su SpongeBob ancora senza titolo è stata posticipato dal 23 maggio 2025 al 19 dicembre 2025.

Non solo posticipi. IF, del regista John Krasinski, una commedia fantasy con Ryan Reynolds e Phoebe Waller-Bridge, è stato spostato dal 24 maggio 2024 al 17 maggio 2024. In quei giorni nelle sale arriveranno anche il prequel di Mad Max, Garfield e il nuovo capitolo de Il pianeta delle scimmie. Naturalmente, il calendario potrebbe ancora cambiare.

Mission: Impossible arriverà sul grande schermo con un nuovo nome. Paramount e Skydance stanno abbandonando la seconda metà del titolo, precedentemente Dead Reckoning Part Two, anche se il sequel seguirà direttamente gli eventi di Dead Reckoning Part One. Christopher McQuarrie torna alla regia dopo la settima puntata, arrivata nelle sale poco prima del fenomeno globale Barbenheimer. Nonostante le recensioni positive, il film è stato inferiore alle aspettative al botteghino con 567 milioni di dollari a livello globale.