Mission: Impossible 7, riprese interrotte causa incidente “esplosivo”

Le riprese del settimo capitolo di Mission: Impossible sono state interrotte per via di un'acrobazia - molto costosa - finita male. E Tom Cruise non sembra esserne felice. 

Le riprese di Mission: Impossible 7 si interrompono di nuovo dopo che un’acrobazia particolarmente “infuocata” è finita male

I set dei film della serie di Mission: Impossible sono i più adrenalinici e pericolosi che ci siano. Lo sa bene Tom Cruise, celebre per dire di no agli stuntman per poter eseguire di persona tutte le varie peripezie, ma in questo caso nell’incidente non è rimasto coinvolto il celebre attore e nessuno sembra essersi fatto male, tuttavia hanno corso davvero un bel rischio. Le riprese del settimo capitolo sono infatti state interrotte per via di un’acrobazia – molto costosa – finita male. E Tom Cruise non sembra esserne felice.

Suddetta acrobazia ha coinvolto uno stuntman su una moto che ha saltato da una rampa posta in alto, che si è stortata e che ha fatto precipitare la moto a terra. Secondo quanto riferito la preparazione ha richiesto sei settimane ed è tra le sequenze d’azione più costose girate in Inghilterra.

“Questa è stata una sfida enorme da mettere in scena ed è costata una fortuna, per non parlare delle settimane e delle settimane di preparazione. Ma quando è arrivato il grande giorno, tutto è andato terribilmente storto”, spiega una fonte al The Sun. “L’idea era che lo stuntman atterrasse su degli enormi cuscini riempiti di cartone per attutire il colpo, mentre la moto si schiantava a terra in sicurezza a pochi metri di distanza. Sfortunatamente, è stato calcolato male. Il calore e l’attrito delle gomme hanno fatto sì che quando la moto si è schiantata, l’imbottitura di cartone ha preso fuoco. Il fumo era così alto che hanno dovuto chiudere un vicino aeroporto della RAF”.

Mission: Impossible – rimandati il capitolo sette e otto della saga

I servizi antincendio hanno inviato cinque autopompe e il set è ora temporaneamente chiuso, mentre le autorità cercano di indagare su quello che è successo. Anche se non ci sono stati feriti gravi causati dall’incidente acrobatico, il fatto stesso che sia accaduto, secondo quanto riferito, rappresenterà una grave battuta d’arresto finanziaria – e la star del franchise Tom Cruise non ne è molto contento. “Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma è una catastrofe, per non parlare del costo per tutti gli interessati”, continua la fonte. “Tom è molto frustrato. Nessuno vuole più ritardi.”