Mission Impossible 7: Tom Cruise protagonista di uno spericolato stunt [FOTO]

Tom Cruise ha preferito non fare ricorso alla controfigura per una scena particolarmente pericolosa.

Come rivelano le nuove foto del set, Tom Cruise è stato il protagonista di uno spericolato stunt sul set di Mission Impossible 7

Essere coinvolto in stunt spericolati è oramai una tradizione per Tom Cruise, che anche durante le riprese di Mission Impossible 7 è stato impegnato nella realizzazione di una scena ad alto livello di rischio. In questa occasione, durante una sequenza di paracadutismo, l’attore ha scelto di non utilizzare la controfigura e di lanciarsi personalmente da un elicottero in volo. Alcune foto tratte dal set del film, recentemente pubblicate da Just Jared, hanno immortalato l’attore durante l’esecuzione di questa sequenza.

Mission Impossible 7 Tom Cruise Stunt - Cinematographe.it

Per ottenere il risultato desiderato, l’azione è stata ripetuta 4 volte e, in tutte le occasioni, l’attore si è sottoposto alla discesa in paracadute. A rendere ancora più impressionante il comportamento del divo c’è il fatto che abbia già compiuto i 59 anni di età. Il peso degli anni comincia forse a farsi sentire anche per Tom Cruise che, per quanto ci è dato sapere, tornerà a interpretare Ethan Hunt (l’iconica super spia protagonista della saga) un’ultima volta per il seguito di Mission Impossible 7, per poi abbandonare definitivamente la saga.

La carriera di attore di Tom Cruise è cominciata nel 1981, quando poco più che maggiorenne a preso parte ad Amore senza fine di Franco Zeffirelli. Per quanto riguarda invece la sua carriera da protagonista, il primo successo è arrivato nel 1986 con Top Gun. Il decennio che lo ha visto affermarsi come una delle stelle più luminose di Hollywood è stato il successivo: durante gli anni Novanta Tom Cruise ha avuto modo di collaborare con alcuni dei più importanti registi del mondo, come Stephen Spielberg e Stanley Kubrick; è stato anche protagonista di numerose pellicole di enorme successo, come per esempio: Codice d’onore, Intervista col vampiro e Jerry Maguire.

Leggi anche Mission Impossible 7: le doti atletiche di Pom Klementieff in mostra sul set [FOTO]