Miss Virginia: Matthew Modine e Uzo Aduba nel cast

Saranno Matthew Modine e Uzo Aduba i protagonisti di Miss Virginia, un indie drama diretto da R.J. Daniel Hanna basato sulla storia vera di una madre che tenta di sostenere le spese scolastiche del figlio. La produzione inizierà questo mese

Matthew ModineUzo Aduba protagonisti del film Miss Virginia

La star di Stranger Things Matthew Modine si unisce ad Uzo Aduba nel dramma indipendente Miss Virginia e interpreterà il membro del Congresso Cliff Williams. Il film, che sarà diretto da R.J. Daniel Hanna (Shelter), è prodotto da Erin O’Connor, Rob Pfaltzgraff e Maurice Black del Moving Picture Institute, Stacey Parks di Media Sparks Entertainment e M. Elizabeth Hughes. Il film è pronto per iniziare la produzione questo mese a Los Angeles.

Ispirata a una storia vera, Miss Virginia segue le vicende di una madre single in difficoltà che sposta il figlio – che rischia di seguire una brutta strada – dalla sua scuola di quartiere economica ma pericolosa, a un istituto più sicuro, ma molto più costoso. Sacrificando tutto, ma incapace di sostenere l’enorme costo delle tasse scolastiche, lancia un movimento che potrebbe migliorare enormemente il futuro di suo figlio e quello di molti altri bambini nella comunità.

Variety ha segnalato per la prima volta il coinvolgimento di Aduba lo scorso novembre. L’attrice è conosciuta soprattutto per il ruolo di Suzanne “Occhi pazzi” Warren nella serie di Netflix Orange Is the New Black. Modine ha interpretato il ruolo del dottor Brenner nel famoso show di Netflix Stranger Things. Altri suoi film comprendono 47 Metri, il ruolo principale di Joker in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick e come vice commissario Peter Foley nel film di Christopher Nolan Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Ha anche recitato nel film indipendente Foster Boy e sarà presto nel cast del film di Stefano Sollima Sicario: Day of the Soldado.