Miss Sloane: Jessica Chastain e Douglas Smith nel cast

Douglas Smith, che vedremo in un ruolo ricorrente nella nuova serie HBO, Vinyl, che debutterà questa Domenica, si è unito assieme a Jessica Chastain per prender parte al film Miss Sloane, diretto da John Madden (Shakespeare in Love).
Douglas interpreterà il ruolo di un giovane lobbista di nome Alex, che si unisce in una coalizione per cercare di contribuire a far passare una importante normativa sul controllo delle armi. Il suo è uno dei ruoli chiave del film.
Il cast è inoltre composto da Mark Strong, Michael Stuhlbarg, Gugu Mbatha-Raw, John Lithgow, Sam Waterston, Alison Pill, e Jake Lacy.

Lo script di Miss Sloane è stato affidato all’esordiente Jonathan Perera. Jessica Chastain interpreterà una lobbista di successo che rinuncia alla sua carriera e che si batte per ottenere una legislazione più severa sul controllo delle armi.

Ben Browning sta producendo il film per FilmNation e Patrick Chu è il produttore esecutivo.
Douglas, classe ’85, ha recitato in Cold Case, Everwood, Joan of Arcadia, CSI: Scena del Crimine, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, Ouija e di recente in Terminator: Genisys.
Jessica Chastain è attualmente nelle sale italiane con il dramma 1981: Indagine a New York, A Most Violent Year del 2014, ed è affiancata da Oscar Isaac. Tra gli ultimi lavori dell’attrice ricordiamo anche Sopravvissuto – The Martian, con Matt Damon e diretta da Ridley Scott e Crimson Peak, di Guillermo del Toro, con Tom Hiddleston e Mia Wasikowska.
Mark Strong, attore inglese di origini italiane, ha recitato recentemente in Kingsman – Secret Service, Before I Go to Sleep e in The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch.