1981: Indagine a New York – trailer con Oscar Isaac e Jessica Chastain

Dopo aver rivelato il poster ufficiale di 1981: Indagine a New York (A Most Violent Year) Movies Inspired ha rivelato il trailer del film con Oscar Isaac e Jessica Chastain. 

Di cosa si tratta? Bene, siamo nell’inverno del 1981, ovviamente a New York, come recita il titolo! Il 1981 è statisticamente considerato l’anno più pericoloso nella storia della città. Scritto e diretto dall’acclamato J.C. Chandor e interpretato da Oscar Isaac (A Proposito Di Davis) e Jessica Chastain (Zero Dark Thirty), questa appassionante vicenda si sviluppa in un labirinto di corruzione che vede coinvolti industriali e politici rampanti e che infesta le strade di una città in declino.
Il terzo lungometraggio di J.C. Chandor ci parla della risoluta ascesa di un immigrato in una società moralmente corrotta, dove rivalità che covano da tempo e aggressioni gratuite minacciano il suo lavoro, la sua famiglia e, soprattutto, la sua incrollabile fede nella rettitudine del suo percorso esistenziale. Con 1981: Indagine a New York, Chandor intraprende coraggiosamente una nuova strada, verso il luogo in cui le migliori intenzioni cedono il passo al puro istinto, il luogo in cui finiamo per essere più vulnerabili nel compromettere ciò che sappiamo essere giusto.

1981: Indagine a New York – guarda il trailer del film con Oscar Isaac e Jessica Chastain

Il primo film di Chandor risale al 2011. Parliamo di Margin Call, con da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker, incentrato sulla grande recessione. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2011 e in concorso alla 61ª edizione del Festival di Berlino, raccogliendo numerosi riconoscimenti tra cui l’Independent Spirit Award per il miglior film d’esordio e una candidatura al premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Nel 2013 ottiene altri riconoscimenti internazionali per All Is Lost – Tutto è perduto, film privo di dialoghi che vede Robert Redford come unico interprete. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2013.