Misbehaviour: Suki Waterhouse sarà Miss America al fianco di Keira Knightley

Il film si baserà sulla storia della competizione Miss Mondo del 1970, che è stata la trasmissione televisiva più seguita all'epoca per via delle sue "controversie"

Suki Waterhouse sarà Miss America 1970 nel film Misbehaviour diretto da Philippa Lowthorpe

Il film Misbehaviour si baserà sulla storia della competizione Miss Mondo del 1970, che è stata la trasmissione televisiva più seguita con oltre 100 milioni di spettatori. Il concorso si è tenuto a Londra con il leggendario cabarettista/attore Bob Hope che ha presentato lo spettacolo. Miss Mondo 1970 divenne uno degli eventi più memorabili e controversi nella storia del concorso, quando il pubblicò assistette al rovesciamento degli ideali di bellezza occidentali, incoronando la prima Miss Mondo di colore (Jennifer Hosten da Grenada). Uno dei problemi dello spettacolo è stata l’improvvisa protesta del Women’s Liberation Movement, che sosteneva che i concorsi di bellezza comportassero umiliazioni alle donne. Il movimento ha attirato l’attenzione quando causò continue interruzioni durante la diretta.

Suki Waterhouse (The White Princess, Assassination Nation) sarà Sandra Wolsfeld, Miss America nel 1970. Waterhouse è conosciuta soprattutto come modella. Nel 2014 interpreta il suo primo ruolo importante, quello di Bethany Williams, nel film Scrivimi ancora, a fianco a Lily Collins e Sam Claflin. Ha interpretato anche Marlene nel sequel di Divergent, Insurgent, nel 2015. Nel cast anche le attrici Gugu Mbatha-Raw e Jessie Buckley. Ancora non sappiamo chi interpreterà Keira Knightley. La regista vincitrice del BAFTA Philippa Lowthorpe è pronta a dirigere Misbehavior con Rebecca Frayn come sceneggiatrice.