Miriam si sveglia a mezzanotte: in lavorazione il remake con Jennifer Lawrence?

Il regista di Moon (nonché figlio di David Bowie) Duncan Jones è in trattative per dirigere il remake del cult Miriam si sveglia a mezzanotte, diretto da Tony Scott nel 1983.

Jennifer Lawrence e Anya Taylor-Joy potrebbero essere le protagoniste del remake del cult sui vampiri Miriam si sveglia a mezzanotte

We Got This Covered riporta che la passione di Hollywood per i vampiri non si è ancora fermata! Il regista di Moon e di Warcraft (nonché figlio di David Bowie) Duncan Jones sarebbe infatti in trattative per dirigere il remake del cult Miriam si sveglia a mezzanotte, diretto da Tony Scott nel 1983 e con protagonisti Catherine Deneuve, David Bowie e Susan Sarandon. Secondo il sito sarebbero state considerate per il remake le due attrici Jennifer Lawrence e Anya Taylor-Joy. La Lawrence dovrebbe interpretare Miriam, la protagonista, mentre il ruolo della Taylor-Joy è ancora da definire.

Nel film, Miriam vive a New York con il suo amante, lei é l’ultima discendente di una famiglia di vampiri e la sua storia d’amore con John, al quale ha promesso eterna giovinezza, continua da trecento anni. Un giorno però John inizia ad invecchiare. Il film di Tony Scott è stato una delusione critica e commerciale quando è stato rilasciato per la prima volta, ma nei decenni successivi The Hunger (questo il suo titolo originale) è diventato un cult per gli amanti del genere e, dato il livello dei talenti che si sta cercando per il remake, sembra che il rifacimento dei film sui vampiri sia un priorità per Hollywood in questo momento.

miriam si sveglia a mezzanotte cinematographe.it

Jennifer Lawrence è celebre per aver vestito i panni di Mystica nella saga degli X-Men e quelli di Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games, l’adattamento cinematografico dei romanzi omonimi di Suzanne Collins. Anya Taylor-Joy ha debuttato come protagonista nel film horror The Witch del 2015. Presto la vedremo nel ruolo di Magik nel film The New Mutants, basato sui fumetti del franchise degli X-Men. Ha inoltre recitato in Split di M. Night Shyamalan e in Emma, film diretto da Autumn de Wilde basato sul romanzo di Jane Austen.