Hunger Games: il film prequel si farà e Francis Lawrence sarà il regista

Ecco le ultime notizie sul film prequel.

Francis Lawrence tornerà a dirigere il prequel di Hunger Games dopo aver lavorato ai quattro film della saga

In Hunger Games abbiamo visto crescere l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, che ha interpretato il ruolo di Katniss Everdeen in tutti e quattro i film della saga, che hanno preso spunto dagli omonimi libri sul distopico mondo di Panem.

Il regista Francis Lawrence ha trasformato i film di Hunger Games – in particolare i sequel, la Ragazza di Fuoco e Il Canto Della Rivolta 1e 2 – in successi internazionali al botteghino, e ora è stato scelto per tornare in quello straordinario, seppur violentissimo mondo. The Hollywood Reporter ha riportato che Lionsgate ha assunto Lawrence per dirigere il film prequel, The Ballad of Songbirds and Snakes, che sarà basato sull’omonimo libro dell’autrice originale della trilogia di Hunger Games, Suzanne Collins. The Ballad of Songbirds and Snakes seguirà la versione più giovane del criminale della saga, il malefico presidente Coriolanus Snow, che ora sarà invece l’eroe della storia!

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà una sfida per il regista, che comunque aveva annunciato di aver voglia di tornare a dirigere storie della saga, qualora ce ne fosse stata l’opportunità.

Sì, ne ho parlato con Suzanne e con Lionsgate. È qualcosa che mi piacerebbe assolutamente fare.

La sinossi dell’ultimo capitolo:

Nell’emozionante capitolo conclusivo di Hunger Games, una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi, Jennifer Lawrence torna a vestire per l’ultima voltaiI panni di Katniss Everdeen, la ragazza che è sopravvissuta a due brutali edizioni degli Hunger Games ed è diventata il simbolo della rivolta. Ora Katniss e un manipolo di ribelli del Distretto 13 sono pronti per l’epico scontro finale con il dispotico presidente Snow (Donald Sutherland) per decidere le sorti di Panem.

Fonte: Comicbook