Mirai of the Future: il film d’animazione al cinema da luglio 2018

Mirai of the Future è incentrato su un bambino di quattro anni che sente l'affetto dei suoi genitori minacciato dall'arrivo di una sorellina, Mirai.

Il maestro dell’animazione giapponese, Mamoru Hosoda rilascerà il suo nuovo lungometraggio il 20 luglio del 2018, come il distributore Toho ha annunciato. Intitolato Mirai of the Future (Mirai no Mirai), il film è incentrato su un bambino di quattro anni che sente il suo posto negli affetti dei suoi genitori minacciato dall’arrivo di una sorellina, Mirai. Successivamente la bambina si rivela come una ragazza dal futuro.

Hosoda ha crediti che comprendono la il teenager fantasy del 2006 The Girl Who Leapt Through Time e il successo del 2015 The Boy an the Beast. Sta facendo il film con Studio Chizu, la casa di animazione da lui fondata nel 2011. La Nippon Television è tra il comitato di coproduttori di Mirai of the Future. All’inizio del millennio, Hosoda fu assunto dallo Studio Ghibli per dirigere Howl’s Moving Castle, un’animazione basata su un romanzo per bambini della scrittrice inglese Diana Wynne Jones. Il co-fondatore dello studio Hayao Miyazaki ha rilevato il progetto, tuttavia, e Hosoda ha lasciato Ghibli sotto una nuvola.

Ironia della sorte, Hosoda è stato salutato come il prossimo Miyazaki quando è salito per la prima volta all’attenzione internazionale dieci anni fa. Da allora ha creato un’identità unica per l’animazione che combina ambientazioni realistiche con storie che vanno dal quasi futuristico (Summer Wars, 2009) alla fiaba fantastica (Wolf Children, 2012). Ora attendiamo con trepidazione Mirai of the Future!