Minecraft – Steve Carell in trattativa per il ruolo da protagonista del cast vocale

Warner Bros. Pictures e Mojang hanno riferito di aver trovato la star probabile di Minecraft. Secondo Variety, Steve Carrell sarebbe in trattative per il ruolo principale nell’adattamento animato del noto videogioco. Il film debutterà nelle sale il 24 Maggio 2019. L’attore dovrebbe presumibilmente dare voce al protagonista della storia.

Rob McElhenney, creatore e sceneggiatore di It’s Always Sunny in Philadelphia, dirigerà il film. Roy Lee (The LEGO Movie) e Jill Messick (Mean Girls) produrranno il progetto.

Steve Carell non è estraneo né alla live-action né ai lungometraggi d’animazione. Egli ha prestato la sua voce a Gru, uno dei protagonisti di Cattivissimo Me della Universal Pictures e Illumination Entertainment. Nel ramo della live-action, l’attore è stato candidato all’Oscar per il suo ruolo in Foxcatcher. Ha recentemente fatto parte del cast de La Grande Scommessa di Adam McKay. Infine ha recitato in Cafè Society, ultima fatica di Woody Allen.

Minecraft, che ha superato 100 milioni di utenti registrati, è ufficialmente descritto come segue:

Minecraft è un gioco di rottura e costruzione. In un primo momento, i giocatori devono costruire strutture resistenti per proteggersi dai mostri notturni. Ma quando il gioco va avanti, i giocatori lavorano insieme per costruire e creare meraviglie e strutture ancora più fantasiose.

Fonte: Comingsoon