Minamata: Johnny Depp protagonista del film

L'Attore ritorna a lavorare a pieno regime

L’attore Johnny Depp parteciperà anche a Minamata, film che racconta del reportage del fotografo W. Eugene Smithnel nel villaggio giapponese

Sembra essere ripartita alla grande la carriera artistica di Johnny Depp, dopo che una serie di problemi economici e personali avevano creato qualche dubbio sulla possibilità che l’attore potesse presto tornare a recitare.

Così dopo Waiting for The Barbarians (di cui Depp sarà anche produttore) ecco che il protagonista di pellicole iconiche come Edward Mani di Forbice si vedrà presto anche in un altro film appena annunciato. Stiamo parlando di Minamata.

Johnny Depp interpreterà nella pellicola il ruolo del fotografo di guerra W. Eugene Smith, il quale testimonierà gli effetti della malattia causata agli abitanti del villaggio giapponese dal rilascio di metilmercurio nelle acque reflue da parte dell’industria chimica Chisso Corporation, che perdurò dal 1932 al 1968.

Andrew Levitas sarà il regista del film, che sarà basato sul libro omonimo di Aileen Mioko Smith e di W. Eugene Smith. La sceneggiatura è stata scritta da David K. Kessler.

Minamata sarà prodotto dallo stesso Johnny Depp e dalla sua casa di produzione Infinitum Nihil (coinvolta anche nella pellicola Waiting for The Barbarians), mentre l’altro produttore del film sarà Sam Sarkar (No Place Like Home), assieme a Bill Johnson, ed allo stesso regista Andrew Levitas. Jason Forman e Stephen Deuters faranno da produttori esecutivi.