Batgirl: Millie Bobby Brown potrebbe essere in trattative per il ruolo

Millie Bobby Brown potrebbe stare ragionando con la Warner Bros. sulla possibilità di interpretare Batgirl

Forse Batgirl arriverà finalmente ad avere un film tutto suo, dopo tantissimi anni di tentativi falliti

Nonostante sia un appuntamento fisso della DC Comics sin dal suo debutto nel 1961, Batgirl non ha avuto molta fortuna quando si tratta di film live-action fino ad ora. Il ruolo più longevo è quello di Yvonne Craig, che è riuscita a mantenere il ruolo per ben 26 episodi all’interno dello show di Batman di Adam West. Alicia Silverstone ha interpretato Barbara Gordon nel film Batman & Robin di Joel Schumacher. Ma questa rimane l’unica apparizione del personaggio in un film, a meno che non si desideri includere la bambina intravista brevemente come la figlia di Gary Oldman in Il Cavaliere Oscuro.

Ovviamente Savannah Welch interpreterà Batgirl nella prossima stagione di Titans, mentre Barbara è apparsa anche nella serie di breve durata Birds of Prey (2002) e nell’ultima stagione di Gotham. La Warner Bros. e la DC Films cercano da anni di far decollare un film solista di Batgirl, con Joss Whedon assunto all’inizio del 2017 per scrivere e dirigere la pellicola. Secondo le ultime notizie che abbiamo sentito, la sceneggiatrice di Birds of Prey e The Flash Christina Hodson sta riscrivendo la sceneggiatura da zero e stanno cercando una regista donna.

Per quanto riguarda il casting era inevitabile che, dopo che la giovane attrice Millie Bobby Brown ha accennato di aver avuto colloqui sia con la Marvel che con la DC, si sarebbe trovata legata a una sfilza di progetti di supereroi in fase di sviluppo. Tra le tante teorie, forse la più papabile sembra essere quella che la vedrebbe in trattativa per assumere il ruolo di Batgirl. Questo sarebbe anche supportato da quanto detto dal giornalista Daniel Richtman, che sembra aver intervistato la star di Stranger Things.

L’unico punto di contesa è il suo fitto calendario di impegni, soprattutto con i fratelli Russo che hanno recentemente confermato che l’attrice sarà presente l’anno prossimo nel film di  fantascienza The Electric State. Inoltre, Millie sarà presente anche in The Thing About Jellyfish, che si è aggiunto a The Girls I’ve Been, Damsel e a un possibile sequel di Enola Holmes. Poi di nuovo, visto quanto detto dalla Brown, ciò non vuol dire che sia effettivamente in trattiva per la parte. Anche perché, sicuramente, la Warner Bros. ha sicuramente una sfilza infinita di giovani attrici promettenti per il ruolo di Batgirl, quindi dovremo solo aspettare e vedere che succede.