Mike Epps sarà Richard Pryor nel biopic di Lee Daniels

Il regista Lee Daniels ha finalmente ottenuto il via libera per il suo film biografico su Richard Pryor. Il cast principale, formato dai già precedentemente annunciati attori Mike Epps, Eddie Murphy e Kate Hudson, è stato confermato. Nuova è Oprah Winfrey, che inizialmente sembrava dovesse figurare solo come produttrice della pellicola. Le riprese inizieranno a marzo. A produrre il film è la The Weinstein Company.

Il titolo intero del film è Richard Pryor: Is It Something I Said?, ovviamente incentrato sulla vita del comico iconico, interpretato da Mike Epps, attore e cantante statunitense. Eddie Murphy interpreterà il padre di Richard Leroy ‘Buck’ Pryor. Kate Hudson, anche produttrice della pellicola, sarà la vedova di Pryor, la signora Jennifer Pryor. Oprah Winfrey invece sarà nei panni della nonna del protagonista.

Lee Daniels ha già lavorato sia con Oprah Winfrey sia con la The Weinstein Company per il suo kolossal The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, che ha ottenuto un enorme successo al box office quando è stato rilasciato nel mese di agosto del 2013. Bill Condon, che attualmente dirige il live-action di La Bella e la Bestia per la Disney, ha collaborato alla sceneggiatura con Danny Strong, che lavora con Daniels su Empire. Bruce Cohen e Jennifer Lee Pryor sono entrambi coinvolti nel processo creativo. Il film non  si concentrerà soltanto sulla vita del comico sul palco, ma anche su alcuni degli aspetti più avvincenti del passato di Richard Pryor, dalla sua ascesa artistica fino alla caduta,da quando è nato fino il momento della sua morte. Eddie Murphy avrà un ruolo non facilissimo, poiché il film si propone di scavare in profondità nell’educazione del comico.

Mike Epps, tra l’altro, ha avuto modo di conoscere Richard Pryor quando questo era ancora in vita. Ecco cosa ha dichiarato:

Quando ho avuto mondo di incontrare Richard, mi sono sentito come ad Oz per tutto il tempo. E ‘difficile descrivere ciò che ha significato per me o ciò che significherebbe conoscerlo per qualsiasi altro comico stand-up.

Cosa pensi di questo incredibile cast che sta portando la storia di Richard Pryor sul grande schermo? Speriamo che il film si rilevi migliore di pellicole come Jo Jo Dancer o Your Life Is Calling, nelle quali Richard Pryor interpretava una libera versione di se stesso.

Fonte: Movieweb