Midway: Darren Criss si unisce al cast del war movie di Roland Emmerich

Un candidato agli Emmy Award per il film d'azione che racconterà della Battaglia del Pacifico tra Stati Uniti e Giappone

L’attore protagonista di Glee ed American Crime Story parteciperà al film che racconterà la battaglia delle Midway

Darren Criss si è appena unito al cast di Midway, il film di Roland Emmerich (Indipendence Day) ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. L’attore candidato agli Emmy Awards parteciperà al film d’azione, così come rivelato da Deadline, anche se per ora non sono stati rivelati dettagli riguardo al suo ruolo.

Il cast del film vede tra i suoi attori principali anche Patrick Wilson (The Conjuring), Luke Evans (The Alienist), Woody Harrelson (True Detective e Solo: A Star Wars Story), Aaron Eckhart (The Dark Knight) e Nick Jones (Jumanji- Benvenuti nella Giungla).

Midway: Luke Evans nel cast del film dell’azione di Roland Emmerich

Il film sarà incentrato sulla battaglia delle Midway, combattuta nel Pacifico tra il 4 ed il 6 giugno 1942 tra Stati Uniti e Giappone, quando la forza militare americana riuscì a respingere l’avanzata della marina nipponica. Sull’evento è stata già girata una pellicola, intitolata La Battaglia del Midway, uscita nel 1976, e che aveva tra i suoi protagonisti Henry Fonda e Charlton Heston.

La nuova pellicola è stata scritta da Wes Tooke, prodotta da Centropolis Entertainment, e finanziata da Starlight Entertainment Group and Providence Entertainment Limited. Lionsgate si occuperà della distribuzione sia negli Stati Uniti che in Cina. La data di uscita del film è prevista per l’8 novembre 2019.